Problema Bootloader Sierra

Pubblicità
Ma la partizione efi non c'è? Nel boot dovresti avere come ho detto uefi:xxxxxxx . Se lo fai avviare con chiavetta riesci a montare il volume efi?
No in pratica non compare uefi ne niente,se invece faccio partire con la chiavetta,entro su sierra,apro il programma clover(non ricordo come si chiama precisamente),comunque riesco a montare l'efi tranquillamente,(puó farsi che mi monta l'efi della usb?)

Si con clover configurator ,in tal caso dovrebbe trovare due efi. Si apre una finestra per la scelta con scritto:

Disk0s1
Disk1s1

Con numeri diversi magari...

Probabilmente l errore sta nella formattazione. Il passaggio importante è inizializzare il disco con " guid partition map"

Ultima modifica:
Si con clover configurator ,in tal caso dovrebbe trovare due efi. Si apre una finestra per la scelta con scritto:

Disk0s1
Disk1s1

Probabilmente l errore sta nella formattazione. Il passaggio importante è inizializzare il disco con " guid partition map"
Ecco a me solo un disco compare,ora reinstallo tutto vediamo...
Grazie

Disk0s1
Disk1s1

grazie mille era quello il problema! avevo formattato in mbr che genio...
ho solamente una strozzata da correggere, cioè il fruscio dalle casse, ho usato lo stesso kext di El Capitan,e adesso quando non ascolto nulla c'è un fastidioso fruscio, come risolvo?

Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, solo che io avevo formattato in guid partito map.. in pratica ho il boot loader su usb, creo con Clover il boot loader sull'ssd, sostituisco il conflitto.plist con quello della chiavetta.
Ma poi riavvio tutto e nel boot menu non mi trova la partizione uefi. Trova solo quella usb se inserita..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro