Problema Bootloader Sierra

Pubblicità

Vitto11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, ero riuscito ad avere un Mac funzionante al 100% con El Capitan,ma per sbaglio ho formattato l'ssd con esso dentro.... Allora visto che c'ero ho installato sierra,ho avuto dei miglioramenti in confronto a El Capitan,mi sembra più reattivo e soprattutto si avvia sempre al contrario dell'altro.
Comunque il fatto è che adesso ho rieseguito la stessa procedura che feci con El Capitan,ho installato Kext audio e ethernet e ci siamo, poi ho installato Clover,riparato i permessi e ho ravviato ma senza alcun successo, all'avvio il pc non si accendeva senza Pen drive(contenente l'installazione creata con unibeast).
dunque ho installato multibeast e tutto il resto ma la stessa storia...
cosa posso fare? in pratica è come se non avessi il bootloader installato
grazie a tutti

Ciao :)

Dovresti scaricare il bootloader Clover ed installarlo nella partizione/hdd dove risiede l'hackintosh.

Questa operazione avresti dovuto farla precedentemente ( non per forza in questa via ), come mai non è stato così? Avevi seguito una guida?

Ciao :)

Dovresti scaricare il bootloader Clover ed installarlo nella partizione/hdd dove risiede l'hackintosh.

Questa operazione avresti dovuto farla precedentemente ( non per forza in questa via ), come mai non è stato così? Avevi seguito una guida?
ciao grazie della risposta,l'ho installato ma niente da fare, adesso al ravvio ho solamente una schermata nera, prima andava nel bios.

Sicuro di aver installato il bootloader nel disco del l'hackintosh?

Hai impostato tale disco come prima opzione da boot nel BIOS?

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
tutto fatto ma nulla.
Ho visto pure qualche guida che diceva di installare un altro driver se non hai la scheda video della serie 900,ho provato a seguire l'installazione standard e pure ad installare questo di driver...
Riassumendo ho fatto così:
ho installato multibeast
driver audio e lan
riparato i permessi, abilitato il trim e riavviato.

ho provato a installare dopo clover e niente da fare.

Ho sbagliato nell'installare prima multibeast e poi clover?

Se non hai iniziato a "popolare" l'hackintosh ti conviene ri-effettuare una installazione pulita seguendo una guida.

Puoi benissimo seguire quella presente in questo forum...

I5 4570 4^gen
H-97plus
Gtx 650 2gb
Ssd 240gb
8gb ram 1600mhz

Il bello è che mi riconosce tutto nativamente,tranne l'audio che poi faccio funzionare a grazie al kext.

Che posso fare? Gracias

Quando fa il boot parte in modalità uefi? Come primo boot dovresti avere una dicitura tipo uefi:xxxx (dove x e il modello ssd o hd con installato sierra) . controlla nel bios .

Quando fa il boot parte in modalità uefi? Come primo boot dovresti avere una dicitura tipo uefi:xxxx (dove x e il modello ssd o hd con installato sierra) . controlla nel bios .
Ho appena controllato,nel bios come opzione d'avvio mi appare solamente il nome dell'ssd ed il lettore dvd. Dunque non ho nessuna partizione uefi installata credo,ho provato inserendo la pendrive,appunto mi è comparsa l'opzione uefi ecc... Se bootto da li il sistema parte. Quindi come mi muovo?

Hai creato la chiavetta con unibeast scegliendo nelle opzioni il modo uefi? Ad installazione avvenuta avviando multibeast come prima opzione hai scelto uefi mode (non legacy)?

Hai creato la chiavetta con unibeast scegliendo nelle opzioni il modo uefi? Ad installazione avvenuta avviando multibeast come prima opzione hai scelto uefi mode (non legacy)?
Sisi uefi con unibeast,idem multibeast,avevo lo stesso problema con yosemite poi risolto con el capitan.
Grazie per l'aiuto

Ma la partizione efi non c'è? Nel boot dovresti avere come ho detto uefi:xxxxxxx . Se lo fai avviare con chiavetta riesci a montare il volume efi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro