PROBLEMA Problema bootlauncher grub

qwerty151199

Nuovo Utente
33
4
Da mesi avevo installato una versione di Linux (Mint) e ovviamente, si era installato anche il multilauncher grub. Ieri stufo dei continui bug di grub che non facevano avviare correttamente Windows (10), tramite MagicWizard, disinstallai Linux. Oggi provai ad accendere il pc e grub mi da l'errore "no such partition entering rescue mode". Cercando su internet ho trovato che bisognerebbe inserire il disco di Windows originale aprire il prompt e ripristinare il boot, ma io avendo Windows 10 e nessun disco di Windows non posso. Però Windows 10 è dotato di una funzione troubleshoot che permetteva di avviare il prompt, ho provato ad avviarla ma da quanto ho letto online, questa si avvia solo se rileva problemi nel boot (irrilevabili grazie a grub) o avviarla da Windows aperto. Sapete qualche modo per ripristinare il boot originale?
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Ho avuto anche io la brutta idea di eliminare linux mentre avevo ancora installato windows 7 sul mio portatile, purtroppo in questo caso non c'è un granché da fare... Formattando la partizione con linux non l'hai disinstallato in modo corretto. L'unica cosa che potresti fare in questo caso sarebbe formattare l'hard disk e reinstallare windows 10.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!