Problema Boot

Pubblicità

user_ExfQx4hh0u5nf

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
ciao a tutti.
ieri ho montato il pc ad un mio amico, tutto ok fino a quando ho provato l'installazione di windows.
In quel pc c'è un HD Maxtor con porta IDE (o eide :?:) e un Masterizzatore DvD con porta SATA.
La scheda madre montata è una Asus P5QL PRO P43.

Praticamente attivando il Marvell dal bios rileva l'hd e il masterizzatore dvd correttamente, ma dopo l'avvio si blocca quando boota dal dvd (classico trattino a intermittenza), (che ho già impostato come prima periferica di boot).
Se lo disattivo non rileva l'hd, ma boota correttamente da dvd, infatti l'installazione si blocca dicendo che non trova nessun drive per l'installazione !

Help! non vorrei fargli comprare un'altro hd sata...:cav:

Sopra l'HDD ci sono dei disegni che stanno a significare come va messo il JUMPER per rendere l'HDD Master o SLave,mettilo in modo da essere master.

si infatti non ha funzionato..
ma com'è possibile.. dvd sata è ok. se stacco l'hd parte l'installazione di windows (che si blocca quando non trova nessun hd..) se invece collego l'hd ide non parte..

altri consigli/soluzioni?

TI direi di vedere nel BIOS...prova...

Vedi come viene visto l'HDD se viene visto in AHCI o in COMPATIBILITY MODE,se viene visto in AHCI mettilo in COMPATIBILITY,o una cosa simile.

Fammi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro