Problema boot windows con ssd

Pubblicità

thewall956

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Salve ragazzi , scusate per le innumerevoli domande , nel caso in cui le vecchie domande siano inutili o diano fastidio potete eliminarle . Ho installato w10 su ssd , funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che windows si avvia solo se come priorità nel bios è impostato windows boot manager , se provo a impostare l'ssd come primario nel boot windows non parte , potresti aiutarmi ? Grazie in anticipo .

Salve ragazzi , scusate per le innumerevoli domande , nel caso in cui le vecchie domande siano inutili o diano fastidio potete eliminarle . Ho installato w10 su ssd , funziona tutto perfettamente tranne per il fatto che windows si avvia solo se come priorità nel bios è impostato windows boot manager , se provo a impostare l'ssd come primario nel boot windows non parte , potresti aiutarmi ? Grazie in anticipo .
hai solo l'ssd installato nel pc oppure hai altri hard disk meccanici o più ssd

Magari nell'hdd era installata precedentemente un'altra versione di windows o un sistema operativo che può portare a questo "errore"?
provato inoltre ad aggiornare il bios stesso?

Magari nell'hdd era installata precedentemente un'altra versione di windows o un sistema operativo che può portare a questo "errore"?
provato inoltre ad aggiornare il bios stesso?
Si , avevo windows sul vecchio hard disk ma l'ho formattato bene . Non ho provato ad aggiornare il bios , non sapevo come vedere per scaricarlo

se l'ssd è nuovo e windows glielo hai installato tu per la prima volta... perchè ha una partizione OEM (cioè una partizione che di solito hanno i pc preassemblati o i notebook... :boh: )

https://www.asrock.com/mb/Intel/H97 Pro4/#BIOS vai qua, scarica in versione global l'ultimo e segui le istruzioni di instant flash.
Assicurati che la tua mobo sia proprio la H97 pro 4 e che sia uguale a quella postata prima di iniziare!
se l'ssd è nuovo e windows glielo hai installato tu per la prima volta... perchè ha una partizione OEM (cioè una partizione che di solito hanno i pc preassemblati o i notebook... :boh: )
Non ne ho idea sinceramente , ma ti posso assicurare che l'ssd è nuovo , posso anche postarti lo screen di amazon di pochi giorni fa .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro