Problema boot windows 7

Pubblicità

Tortinho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Oggi ho pensato di installare la versione di windows 8 RTM che concede microsoft per 3 mesi di prova. Montata l'iso su un dvd ho installato il nuovo sistema operativo su una partizione situata su un hard disk diverso da quello utilizzato per 7, andando a sostituire la nuova versione di 8 con la vecchia beta installata nella medesima partizione. All'avvio del pc ho notato qualcosa di strano in quanto il sistema non mi permetteva più di scegliere il sistema operativo che volevo utilizzare (windows 7 oppure 8) come succedeva di solito ma eseguiva direttamente il sistema operativo appena installato (windows 8 RTM). In pratica adesso mi sono ritrovato con l'hard disk in cui è installato windows 7 (con relativi programmi, giochi, salvataggi e documenti) che viene riconosciuto come una normale partizione e non come una partizione system... In poche parole il sistema c'è ma il computer sembra non riconoscerlo... Ho già provato a formattare la partizione con windows 8 e a ripristinare 7 con il cd di installazione ma quando vado per scegliere il sistema da riparare nell'elenco non ne è presente nessuno... Qualcuno sa come risolvere questo problema? Che sia il file di boot di windows 7 danneggiato? Nel caso, è possibile ripararlo?

La RTM l'hai installata nella stessa partizione della BETA ?
Sì. In pratica io ho due hard disk da 500 giga ognuno. Uno è utilizzato esclusivamente da windows 7 (che in questo momento non funziona) mentre l'altro l'ho diviso in due partizioni, una utilizzata come archivio da circa 300 giga, l'altra per l'installazione di 8 da 200 circa

Hai dei dati importanti su 7 e su 8 ?

Bah, quello che avevo posso salvarlo, visto che ho già reinstallato 7 sulla partizione da 200 giga perciò posso trasferire tutti i file importanti sull'archivio e poi casomai riprenderli, la rottura è che devo reinstallare tutti i programmi che avevo installato precedentemente, se poi mi succede la stessa cosa quando installerò la versione ufficiale di 8 è la fine... Per questo volevo almeno cercare di capire il perchè di questo fatto...

bah io ti direi di scaricati grub e installarlo dove vuoi cosi' almeno non avrai problemi di nessun tipo il mio avvia anche mac osx e ti diro' che e abbastanza veloce! poi non lo so fai tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro