problema boot ssd

Pubblicità

sebastiano11

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Buonasera a tutti.
Oggi ho installato due ventole noctua nel mio PC, lo accendo e fin li tutto bene. Lo riavvio e mi dice che la botmrg è mancante, se vado nel BIOS non trova l'ssd, lo trova solo se apro il menu di boot all'avvio.
E ogni volta che lo riavvio continua a non riconoscere l'ssd.
Idee? :(

Non ho toccato ne spostato l'hd, ho solo installato due ventole noctua e fine. Domani provo a fare il reset del BIOS, sono un po ignorante in merito mi sai dire come si fa? :)

Dal bios...ultima pagina più o meno dice "impostazioni di default" -> salvi e riavvii
Vero reset...stacchi la batteria tampone, e poi devi vedere dove è il ponticello del CMOS per scaricare la memoria (istruzioni scheda madre).

Dal bios...ultima pagina più o meno dice "impostazioni di default" -> salvi e riavvii
Vero reset...stacchi la batteria tampone, e poi devi vedere dove è il ponticello del CMOS per scaricare la memoria (istruzioni scheda madre).

Domani proverò con il ripristino delle impostazioni di default e in caso darò un'occhiata al link che mi hai dato, grazie mille ti farò sapere :)

- - - Updated - - -

Purtroppo re impostando le impostazioni di default non è cambiato nulla, continua a non trovare la bootgmr :(
Se faccio seguo la procedura sul link che mi hai dato perdo i dati del PC? Se non li perdo non c'è problema a seguirla :)

Io proverei con il metodo 2 della guida ricostruire il bcd! comunque che si sia corrotto il bcd cosi di punto in bianco senza interruzioni di corrente ecc. è strano...

Controlla anche il cavo dati sia all'ssd che alla mobo!

Per il fatto che la vedi solo nelle impostazioni di boot non é insolito su molte schede madri se settate in ahci non si vede nel riepilogo dei dischi...

perdonatemi se rispondo solo ora, volevo dirvi che ho risolto formattando tutto e ora il pc va :) peccato solo per un grosso problema di framerate, per il quale ho aperto una nuova discussione, se avete consigli scrivete li tranquillamente :) grazie a tutti si può chiudere qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro