PROBLEMA Problema Boot SSD/CD

Pubblicità

MusicMan587

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho acquistato un ssd come upgrade e sto provando ad installare win7.
Tutto ok fin qui l'unico neo è che durante l'installazione non so per quale motivo o cosa ho combinato e non me ne sono accorto, il boot sector dell ssd non c è più, rileva l ssd come unico disco senza il settore di boot. Risultato è che ho installato il SO ma senza cd non ne vuole sapere di partire.
Come faccio a ripristinare tutto e far partire da ssd?
Sto formattando e in fase di installazione di windows alla schermata dei dischi in questo momento!
URGENTE DAVVERO!
Grazie a tutti!

Prova a fare questo :
- Spegni il pc
- Scollega tutti i dischi rigidi che hai e lascia collegati solo l'SSD nella porta sata nr 1 e il lettore (in una qualsiasi porta)
- Configura il bios per l'avvio da CD/DVD e come seconda unità di avvio l'SSD
- Installa Win.

- Configura il bios per l'avvio da CD/DVD e come seconda unità di avvio l'SSD
Meglio ancora:
- configura il bios per l'avvio dal disco SSD e come seconda unità il lettore/masterizzatore
In questo modo a ogni riavvio si eviteranno problemi. ;) Per avviare dal dvd di installazione, avvia il pc e quando vedi la schermata Asus premi F8; apparirà il menu di boot e potrai selezionare il lettore/masterizzatore. Dovrai fare questa operazione solo la prima volta, poi potrai lasciar fare al computer.
P.S. ti consiglio di installare il disco SSD nella prima porta del chipset, una delle porte nere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro