problema boot pc

Pubblicità

stratocaster1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[risolto] problema boot pc

Salve a tutti, ho un problema col pc: dopo essermi uscita una schermata blu e aver riavviato il pc, non riesco ad avviarlo sia dall'hard disk che facendo il boot da un cd.
Infatti quando mi esce la scritta "Press any key to boot from cd..." il pc mi si riavvia (ovvero ritorna a fare il check dell HD della ram ecc) .
Io penso che sia un problema del processore o della scheda madre, poichè l' HD è nuovo

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un problema col pc: dopo essermi uscita una schermata blu e aver riavviato il pc, non riesco ad avviarlo sia dall'hard disk che facendo il boot da un cd.
Infatti quando mi esce la scritta "Press any key to boot from cd..." il pc mi si riavvia (ovvero ritorna a fare il check dell HD della ram ecc) .
Io penso che sia un problema del processore o della scheda madre, poichè l' HD è nuovo
Reset del bios, e dicci che succede...
Ps: questo lo fà dopo aver collegato l'hdd nuovo ?

No, io ho cambiato l HD circa un mese fa, e fino a ieri nessun problema, poi ad un tratto mi e apparsa la schermata blu e al riavvio il computer afferma errore lettura disco, quindi ho pensato di avviare il setup di Windows con il cd, impostando come primo nel boot il lettore cd. Quando appare poi il messaggio premi un tasto per far partire da cd mi si riavvia il computer.ripetendo l operazione 4 volte e riuscito a lanciarmi il cd di setup, dove ho trovato una partizione di circa 476 gb ( il disco e da 500) con scritto tra parentesi quadre unknown e poi uno spazio non partizionato di 8Mb.
A questo punto ho riavviato il pc per vedere se si avviava il SO ma mi rida gli stessi problemi, anzi, a volte mi dice che e impossibile trovare master e slave, quindi penso che il controllore DMA o qualcos altro si e rotto nella scheda madre o nel processore.
Tu cosa ne pensi?

- - - Updated - - -

Ho resettato il bios e il computer sembra essere tornato alla normalità.
Ti ringrazio tantissimo, ma ti sarei ancora piu grato se potessi dare una spiegazione al problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro