problema boot (HTLDR MANCANTE )

Pubblicità

lollo_92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ho un problema con il mio multiboot del pc :
tempo fa ho installato su un hard disk 3 sistemi operativi ( xp, seven, ubuntu )
il tutto funzionava correttamente, e all'accensione partiva il grub di linux, tramite il quale potevo selezionare ubuntu oppure windows 7 ( una volta selezionato w7, partiva il suo bootloader, e potevo selezionare xp )

tutto ok fino a stamattina, quando ho collegato un vecchio hard disk, contenente solo dati e nessun sistema operativo, ma purtroppo ora non fonziona più il bootloader di seven, benchè ubuntu parta ancora perfettamente

il messaggio che mi viene dato quando provo ad accedere a windows è :
htldr mancante premere ctrl + alt + canc

mi sono dimenticato di dirvi cosa ho già provato a fare per risolvere il problema ( senza alcun miglioramento ):
- rimosso l'hard disk ( quello che contiene solo file )
- ripristinati i file boot tramite il ripristino dal disco di windows 7
- ripristinati i file boot tramite il ripristino dal disco di windows xp
-tramite il disco di ripristino di seven, sono acceduto al prompt dei comandi e ho digitato bootrec.exe/fixmbr eppoi bootrec.exe/fixboot ( benchè questa operazione sia stata completata con successo, il problema persiste )

Prova ad usare Super Grub Disk (Linux), ISO da masterizzare su CD con cui avviare il computer per riparare il boot sia di Ubuntu che di Windows.

Non intendevo dire che devi riparare il boot di linux, ma che Super Grab, in presenza di dual boot Linux-Windows, ti può sistemare anche il boot di win.

ho provato anche super grub disk, ma non sono riuscito a risolvere
mi sembra di aver provato un po tutte le opzioni disponibili, ma se sapete esattamente quale procedure devo eseguire con super grub disk, per favore suggeritemele

Vorrei aiutarti di più, ma Super Grab l'ho usato quasi 2 anni fa per rimediare proprio a problemi con un dual boot windows-linux, ma non mi ricordo più la procedura, ed ora non ho nessun sistema linux per fare delle prove.
Prova a chiedere nella sezione dedicata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro