Problema boot device priority

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prova ad aggiornare i driver.
Vedi quelli scaricabili dalla pagina di supporto della scheda madre o aiutati con Driver Booster.
In particolare aggiorna quelli del chipset ed eventuali driver per il supporto ahci.

Con driver booster mi da tutti i driver che ho bisogno di aggiornare?

- - - Updated - - -

Ho scaricato i driver che mi diceva il programma e dopo circa 10 min ha avuto di nuovo lo stesso problema..è come se il pc si impallasse..ho notato che spesso lo fa quando anche non riesce a caricare una pagina web si impalla e mi manda in quella shermata..non so più che provare

Ultima modifica:
Benché Crystal Disk non indichi problemi effettuerei un ulteriore test completo con l'utility di diagnostica del produttore del disco.

Altrimenti potresti tentare di aggiornare il bios.

Quello che ti indica come "pass" è lo stato Smart, serve effettuare un test completo.
Come indicato clicca sull'icona e avvia il test approfondito.

Quello che ti indica come "pass" è lo stato Smart, serve effettuare un test completo.
Come indicato clicca sull'icona e avvia il test approfondito.

Non riesco a finire i test perchè mi si blocca il pc e fa sempre la solita storia..anche durante la scansione con l'antivirus non riesco a finire nulla perchè si blocca completamente e mi manda alla schermata nera..mi sta innervosendo troppo questa cosa

Allora scarica Hirens Boot Cd e masterizza la iso o crea una chiavetta avviabile (sul sito ci sono le istruzioni passo passo).
Riavvia il pc con il supporto inserito per farlo partire e tra i tool disponibili avvia quello di diagnostica Western Digital per effettuare il test.

Allora scarica Hirens Boot Cd e masterizza la iso o crea una chiavetta avviabile (sul sito ci sono le istruzioni passo passo).
Riavvia il pc con il supporto inserito per farlo partire e tra i tool disponibili avvia quello di diagnostica Western Digital per effettuare il test.

Allora ho masterizzato il cd..ora ho riavviato il pc con il cd dentro ma si è riavviato normalmente..devo entrare nel bios quando lo riavvio?

- - - Updated - - -

Allora ho masterizzato il cd..ora ho riavviato il pc con il cd dentro ma si è riavviato normalmente..devo entrare nel bios quando lo riavvio?

Ok ci sono riuscito..cosa metto?1471963652833-1838633943.webp
14719637478201752367834.webp
1471963811814-436866145.webp

Western Digital Data Lifeguard Tools

Perfetto sto provando i test..faccio solo questi o qualcos'altro?

- - - Updated - - -

Ho fatto il quick test ed era tutto ok..ora sto facendo l'extended test e vediamo cosa dice. Ora lascio il pc accesso per fare il test perchè ci mette 1 ora e mezza e tra 10 min devo andare a lavoro. Poi ti faccio sapere come è andata ;)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho fatto il quick test ed era tutto ok..ora sto facendo l'extended test e vediamo cosa dice. Ora lascio il pc accesso per fare il test perchè ci mette 1 ora e mezza e tra 10 min devo andare a lavoro. Poi ti faccio sapere come è andata ;)

Dopo l'extended test mi consigli di fare altro?

- - - Updated - - -

Ho finito tutti e 2 i test e sembra tutto ok..dice nessun errore..ora come posso muovermi?

Ultima modifica:
Tenterei un ripristino del sistema o un'installazione pulita, meglio.

Tenterei un ripristino del sistema o un'installazione pulita, meglio.

Puoi spiegarmi passo passo come si fa? Mi cancella tutti i file che ho sul pc?
Calcola che ho windows 10 che non era autentico poi tramite un programmino passato da un amico sono riuscito ad attivare windows..quindi non ho la key in caso me la chiedesse durante il ripristinio

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro