Problema boot device priority

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RafMeister

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao a tutti! Avevo già fatto un post per un problema di temperature e avevo accennato questo problema del boot device priority. Non mi succede spesso ma quando lo fa è veramente fastidioso perchè ti costringe all'arresto forzato. Delle volte mentre sto facendo qualcosa o mentre navigo nel web si impalla tutto e mi esco una schermata azzurra che scompare subito e non da nemmeno il tempo di leggere, posso dirvi che mi mostra anche una faccina così " :'( " .
Subito dopo torna in schermata nera con scritto una certa frase..l'unica cosa che posso fare è cercare di entrare nel bios dove non mi fa accedere perchè dice che manca nel boot device priority l'hard disk..cosa posso fare per risolvere questo problema?..premetto che il pc è nuovo di circa 2 settimane.

Potrebbe essere un problema all'hard disk.
Se hai dati importanti provvedi il prima possibile a salvarli su un altro hd o su una chiavetta usb.

Scarica poi Crystal Disk Info, avvialo e posta uno screenshot.

Sembra ok.
Prova a cambiare cavo e porta sata. Usane una lontana da quella attualmente occupata.
Ho cambiato la porta sata e ora sembra che nei caricamenti è più scattante..boh forse solo immaginazione non lo so :hihi:
possibile ci siano porte sata più veloci di altre? :grat:
comunque vediamo se nelle prossime ore mi ridà il problema..spero di no :retard:

Prima di comprarne uno nuovo non ci sono altri tentativi da provare?

Stacca il pc dalla corrente e togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e riaccendi. In questo modo esegui un reset completo del bios.
Per quanto riguarda il cavo, se ce l'hai potresti utilizzare quello del masterizzatore, invece di acquistarne uno nuovo.

Ciao a tutti!
continuo ad avere sempre lo stesso problema..ora che ho aggiornato windows da circa 2 giorni il problema si presenta sempre più spesso..non riesco a capire quale sia il problema..quando mi da la schermata nera con il problema del boot device priority ho provato ad entrare nel bios e ho notato che l'hdd è come se non ci fosse, poi se riavvio il pc tutto torna normale..volevo provare a usare il cavo sata del masterizzatore per l'hdd ma ha l'attacco a L e quindi non riesco a infilarlo nell'hdd..cosa posso fare? pensate sia un problema di cavo sata?..avvolte quando gioco a battlefield 3 mi va in crash e diventa tutto lo schermo rosso per poi riavviarsi e dirmi sempre la solita frase del boot device priority..

Non credo sia un problema di sistema operativo perché mi pare di capire che il problema si verifichi anche all'accensione, prima di caricare il sistema.

Dovresti provare con un altro cavo sata.
Quello del masterizzatore non riesci proprio a montarcelo? Nemmeno smontando momentaneamente il disco?
Tieni conto che la parte ad "L" puoi anche inserirla nello slot sulla scheda madre se riesci.

Non credo sia un problema di sistema operativo perché mi pare di capire che il problema si verifichi anche all'accensione, prima di caricare il sistema.

Dovresti provare con un altro cavo sata.
Quello del masterizzatore non riesci proprio a montarcelo? Nemmeno smontando momentaneamente il disco?
Tieni conto che la parte ad "L" puoi anche inserirla nello slot sulla scheda madre se riesci.

Allora ti dico che il problema non si presenta mai all'accensione, si presenta sempre quando il pc è già accesso..comunque sono riuscito a cambiare il cavo sata con quello del masterizzatore ma mi ha dato uguale il problema dopo circa mezz'ora di utilizzo..l'hdd non può essere perchè funziona perfettamente..

Prova ad aggiornare i driver.
Vedi quelli scaricabili dalla pagina di supporto della scheda madre o aiutati con Driver Booster.
In particolare aggiorna quelli del chipset ed eventuali driver per il supporto ahci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro