Problema boot dell xps 15 32 gb ssd + 750 hdd

Pubblicità

kraster

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera avrei bisogno di una mano.
La mia intenzione è quella di installare windows 7 professional originale.
Ho eseguito il wipe completo delle due unita sia ssd che hdd.
Ora voglio installare windows 7 su hdd e sfruttare la ssd come cache. Solo che dopo aver installato windows 7 sul hdd non mi si accende piu' mi dice che non è stato trovato il boot e che non si riesce a ravviare. Ho provato anche dal bios a cambiare ordine ma niente da fare.
Mi potete dare una mano? grazie
Alla fine delle fini voglio avere in dual boot su hdd sia windows 7 che linux mint di cui windows 7 che usi come cache la ssd da 32 gb . Grazie

Ciao,
se per "cache"intendi l'Intel Smart Response Technology, allora la prima cosa che devi fare é dsabilitarlo da:
BIOS Setup->Advanced->SATA Operation

Lo devi mettere su AHCI (per alcune versioni di Windows 7 sono necessari i driver Intel Matrix Storage Technology). Solo una volta installati nel sistema operativo i driver Smart Response potrai ricambiare l'opzione nel BIOS.

Fammi sapere se va a posto.

Ciao,
se per "cache"intendi l'Intel Smart Response Technology, allora la prima cosa che devi fare é dsabilitarlo da:
BIOS Setup->Advanced->SATA Operation

Lo devi mettere su AHCI (per alcune versioni di Windows 7 sono necessari i driver Intel Matrix Storage Technology). Solo una volta installati nel sistema operativo i driver Smart Response potrai ricambiare l'opzione nel BIOS.

Fammi sapere se va a posto.

Ok grazie per la risposta. Faccio subito e ti dico

- - - Updated - - -

Allora l'installazione è andata a buon fine. Installo driver e poi quelli intelli storage. Poi installo linux mint affianco e poi risetto dal bios da AHCI a Intellisense?

- - - Updated - - -

Allora tutto andato a buon fine. Il mio problema è che ora mi sono appena accorto che
Non riesco piu a togliere Il Cavo ethernet dalla sua presa
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Le ho provate tutte.
Grazie

- - - Updated - - -

Allora l'installazione è andata a buon fine. Installo driver e poi quelli intelli storage. Poi installo linux mint affianco e poi risetto dal bios da AHCI a Intellisense?

- - - Updated - - -

Allora tutto andato a buon fine. Il mio problema è che ora mi sono appena accorto che
Non riesco piu a togliere Il Cavo ethernet dalla sua presa
Qualcuno ha riscontrato questo problema? Le ho provate tutte.
Grazie

Ciao

anche spingendo sul gancetto del cavetto nulla?
chiedo al supporto tecnico se tale "problema" è stato sollevato da altri clienti.
Andrea

Scusa per la rispiosta in ritardo.
Il problema al cavo ethernet sembra essere risolto. Sforzando un pò la prima volta sembra essere andato tutto bene. Probabilmente doveva farsi un pò la sede.
Invece ora ho un altro problema .. dopo l'update del bios A12 non riesco più a fare il boot sulla mia macchina windows. ho un sistema in dual boot windows 7 + linux mint. Ora riesco solo a bootare in linux mint. Windows 7 usa come chache l'ssd da 32 gb. Qualche consiglio? Ho provato da linux ad aggiornare il grub ma mi continua a fare bootare solo su linux. Dal setup del bios le opzioni non sono cambiate da quando funzionava. ci sono i settaggi del raid.
Grazie

Ciao

anche spingendo sul gancetto del cavetto nulla?
chiedo al supporto tecnico se tale "problema" è stato sollevato da altri clienti.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro