Problema boot da chiavetta usb

• Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Felk

Utente Èlite
Reazioni
782
Punteggio
123
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato la sezione dove ho postato, ma non sapevo bene dove aprire la discussione. Ebbene ho un vecchio pc pre-assemblato del 2009, che non ho mai formattato, e pur istallando windows 8 il pc ha finito per diventare ancora più lento di prima..
Qualche giorno fa ho deciso di creare una pennetta che permette il boot di windows 8 dal bios, ma pare che quest'ultimo non abbia questa opzione. La scheda madre è una vecchia msi 7525 vers 1.0, e la versione del bios aggiornato alla 5.24 se non erro. Ho cercato in rete se bisognava aggiornare il bios, ma non sono riuscito a trovare nulla
:muro: . Per questo chiedo il vostro aiuto visto che ormai si blocca ogni 3x2 :cav:

Grazie a tutti
:)

hmmm strano le mb dal 2006/07 forse anche prima fanno boot correttamente da usb... da dentro il bios controlla sotto removable device se c'è traccia della pen oppure con i tasti funzione sul bios tipo F10 ecc se c'è possibilità di avviare la pen da li

prova anche a cambiare chiavetta, io ho un paio di chiavette che non vengono mai riconosciute dal bios, nonostante usandole da windows o ubuntu non ho problemi

hmmm strano le mb dal 2006/07 forse anche prima fanno boot correttamente da usb... da dentro il bios controlla sotto removable device se c'è traccia della pen oppure con i tasti funzione sul bios tipo F10 ecc se c'è possibilità di avviare la pen da li
Guarda le ho provate tutte, ci avrò perso una giornata intera ma niente.

abcdeeeeff ha detto:
prova anche a cambiare chiavetta, io ho un paio di chiavette che non vengono mai riconosciute dal bios, nonostante usandole da windows o ubuntu non ho problemi
Devo provare!

Non ho avuto internet per qualche giorno e non ho potuto scrivere che, anche provando con un altra chiavetta il bios non la riconosce :(

lettore esterno usb lo hai?

No :( Oggi ci riprovo e vedo se per caso ci riesco..

Edit: Dal setup non c'è proprio la voce del boot da usb, anche se dal boot menù la penna usb viene rilevata. Se non trovo soluzione provo con un cd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro