Problema Bluetooth e video

GioCocchi

Nuovo Utente
1
0
Salve.
La situazione è la seguente: sto guardando un video con le cuffie bluetooth (Galaxy Buds), metto in pausa e mi tolgo le cuffie. Quando mi rimetto le cuffie e faccio ripartire il video non si sente niente, nonostante ci sia il simbolino dell'audio di Windows in basso a destra. Allora provo a disattivare il bluetooth e riattivarlo. Così si collegano le cuffie e il video non riparte.
Il problema si verifica sia per i video online (Youtube, Netflilx e altri) sia per quelli offline che ho già sul pc. Su Youtube dopo qualche secondo compare la scritta "Se la riproduzione video non inizia a breve, prova a riavviare il dispositivo", ma quasi mai spegnere e riaccendere funziona. Inoltre non può essere un problema di rete poiché se eseguo uno speedtest mi dà i miei soliti 90 Mbps.
Se faccio partire la "Risoluzione problemi" nella pagina impostazioni dell'audio di Windows inizia una ricerca senza fine, letteralmente. Se vado in "gestisci dispositivi audio" o non mi trova nessun dispositivo audio, neanche gli speaker del pc, oppure non mi fa disabilitare le cuffie bluetooth.
Ho i driver audio e bluetooth più aggiornati. Ho contattato il servizio clienti di Acer qualche giorno fa e mi ha fatto reinstallare il sistema operativo, ipotizzando che fosse un problema degli aggiornamenti di Windows. Al termine dell'operazione ho installato tutti gli aggiornamenti in maniera "cumulativa" (come mi hanno detto loro) e non sono stati fati ulteriori aggiornamenti. E' andato bene un paio di giorni poi tutto da capo.
Se faccio partire un video con le cuffie scollegate parte, ma quando collego le cuffie si blocca, quindi penso che sia un problema con il bluetooth.
Quale può esser il problema? Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Giovanni

(il mio portatile è un Acer Aspire A315-55g, comprato un mese fa)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili