[PROBLEMA] Bluescreen su win 8.1 e win 10 kernel_data_inpage_error più un altro non meglio identific

Beccacorvo

Nuovo Utente
33
1
Ciao a tutti
Già da qualche mese il mio pc assemblato mi sta dando dei problemi. Circa ogni dieci giorni mi da problemi di bluescreen con il messaggio kernel_data_inpage_error e in seguito al riavvio non carica il sistema operativo ma mi da il messaggio "eboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" riavviando sembra ritornare tutto alla normalità fino alla volta successiva. Un paio di volte è partita anche un altro blue screen ma è troppo veloce e sono solo riuscito a leggere la prima parola dell'errore: "unexspecte_" l'ultima volta mi è comprasa poco dopo la prima schermata.
Guardando in "visualizza eventi" ho trovato diverse negnalazioni di errore, ma quella che mi sembra possa fornire informazioni è: codice 29 volsnap Le copie shadow del volume C: sono state interrotte durante il rilevamento.
Ho provato anche a usare programmi tipo whocrashed ma non rilevano nessun errore.
Da quello che ho visto in rete potrebbe essere un problema legato alla ram o all'hd, gli errori si sono sempre presentati quando il pc lavora a basso carico come ad esempio navigazione web o riproduzione video mai durante giochi o cose del genere.
Il pc è ancora in garanzia per cui lo porterò in assistenza ma vorrei arrivare la con quante più info possibile così da velocizzare la risoluzione dei problemi ed evitare che mi intortino con storie varie. Anche perché il pc mi ha dato problemi già dopo un paio di mesi dal ritiro e c'è voluto parecchio tempo per giungere a una soluzione.

Grazie a tutti per l'aiuto e se servono maggiori informazioni basta chiedere.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili