problema BlueScreen realizzato (forse) da RAM

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tt ho una banco di CORSAIR da 2x2Gb di Ram: Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400
il problema è che all'accensione di windows(ma nn solo)del pc(quando gli pare)mi da un errore e si riavvia ripartendo e dandomi il seguente avviso all'accesso di windows:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000b8
BCP1: 81CFF640
BCP2: 8514E790
BCP3: 81CF9000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini121608-02.dmp
C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER-35303-0.sysdata.xml
C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WERC3EA.tmp.version.txt

ho provato ad accedere ad i file sopra descritti ma nn riesco...
io penso sia dovuto alle ram che son CL4 diano problemi....ma il pc è da poco che mi fa questa serie di errori...(anche se a a dire il vero il pc ha solo 3 mesi)
qualcuno mi può aiutare??
grazie 1000 in anticipo

p.s: allego un riepilogo base fatto con EVEREST

Anche io avevo problemi di questo tipo, le ram mi causavano bluescreen e pensavo che la scheda madre fosse difettosa (infatti se spostavo le ram negli altri slot risolvevo). Poi un giorno sono andato nel bios e ho settato frequenza, timings e voltaggio manualmente, risolvendo definitivamente il problema...

Anche io avevo problemi di questo tipo, le ram mi causavano bluescreen e pensavo che la scheda madre fosse difettosa (infatti se spostavo le ram negli altri slot risolvevo). Poi un giorno sono andato nel bios e ho settato frequenza, timings e voltaggio manualmente, risolvendo definitivamente il problema...
xke ho messo in 4-4-4-12 come indicato da asus x queste memorie ma il problema continua a persistere
ho provato a rimettere di default le impostazioni del bios ma ho notato fin da subito dei rallentamenti e programmi che nn si avviano...nn so che fare...
ho pure pensato ad un aggiornamento del bios ma che sia effettivamente utile?

salve a tt ho una banco di CORSAIR da 2x2Gb di Ram: Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400
il problema è che all'accensione di windows(ma nn solo)del pc(quando gli pare)mi da un errore e si riavvia ripartendo e dandomi il seguente avviso all'accesso di windows:

Firma problema:

BCCode: 100000b8
BCP1: 81CFF640
BCP2: 8514E790
BCP3: 81CF9000
BCP4: 00000000

C:\Windows\Minidump\Mini121608-02.dmp
C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WER-35303-0.sysdata.xml
C:\Users\Simone\AppData\Local\Temp\WERC3EA.tmp.version.txt

ho provato ad accedere ad i file sopra descritti ma nn riesco...
io penso sia dovuto alle ram che son CL4 diano problemi....ma il pc è da poco che mi fa questa serie di errori...(anche se a a dire il vero il pc ha solo 3 mesi)
qualcuno mi può aiutare??
grazie 1000 in anticipo

p.s: allego un riepilogo base fatto con EVEREST

Hai impostato anche il voltaggio (manualmente) delle RAM specificato dal produttore (dovrebbe essere 2,1V) nel BIOS?

Hai impostato anche il voltaggio (manualmente) delle RAM specificato dal produttore (dovrebbe essere 2,1V) nel BIOS?
sinceramente nn hoc apito quello ceh vuoi dire!!cmq da quando ho preso il pc(assembalto da una ditta hrw.it)le ram sono in 4-4-4-12
x il resto nn so!!!aiuto!!!!!!!!!!!ogni tanto crascia il pc!!!!!!!!

an dimenticavo la scheda madre è asus p5q-vm, SO vista ultimate SP1 32bit

sinceramente nn hoc apito quello ceh vuoi dire!!cmq da quando ho preso il pc(assembalto da una ditta hrw.it)le ram sono in 4-4-4-12
x il resto nn so!!!aiuto!!!!!!!!!!!ogni tanto crascia il pc!!!!!!!!

Non c' è nulla da capire, se vuoi le RAM stabili con quei timings devi impostare nel BIOS il voltaggio dichiarato dal produttore (dovrebbe essere 2,1V, ma controlla sulla scatola/etichetta/sito web) alla voce "DRAM voltage" o simili. :)

Non c' è nulla da capire, se vuoi le RAM stabili con quei timings devi impostare nel BIOS il voltaggio dichiarato dal produttore (dovrebbe essere 2,1V, ma controlla sulla scatola/etichetta/sito web) alla voce "DRAM voltage" o simili. :)

io ho impostato 4-4-4-12,tt il resto è impostato su AUTO!!!!!!:boh:

E allora imposta anche la frequenza e il voltaggio. :muro:
boh io ho messo tt in automatico speriamo ora nn succeda + nulla....!
an un'altra cosa....nn è ceh probabilmente sia dovuto all'utilizzo di EPU-4 Engine in modalità Auto...?forse nn è una software ancora così maturo da permette il passaggio indolore da "hige perfomance mode" a "max power saving mode"....voi ceh ne dite????

an un'altra cosa....nn è ceh probabilmente sia dovuto all'utilizzo di EPU-4 Engine in modalità Auto...?forse nn è una software ancora così maturo da permette il passaggio indolore da "hige perfomance mode" a "max power saving mode"....voi ceh ne dite????

Per "circoscrivere" la causa del problema, è fondamentale far lavorare le memorie con i parametri specificati dal produttore (e non quelli che imposta la scheda madre), come detto più volte in questa discussione. :ok:

Per "circoscrivere" la causa del problema, è fondamentale far lavorare le memorie con i parametri specificati dal produttore (e non quelli che imposta la scheda madre), come detto più volte in questa discussione. :ok:
avendo messo tt su auto infatti mi è comparso quest'altro errore ora(duirante l'utilizzo di vista(da accesso e funzionanate)):
Firma problema:

BCCode: c5
BCP1: 6B576343
BCP2: 00000002
BCP3: 00000001
BCP4: 81CF096B

C:\Windows\Minidump\Mini121708-03.dmp
C:\Windows\Temp\WER-51449-0.sysdata.xml
C:\Windows\Temp\WERD509.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
Analisi in linea degli arresti anomali del sistema Microsoft

cq ho appena vericitato ora avendo rimesso tt come prima (4-4-4-10) su EVEREST segna 2.1V quindi e 800Mhz di frequenza..quindi è tt appposto....e conforme le specifiche di COSAIR...+ ceh altro se mi ricapita vuol dire che il prob è un'altro...
forse veramente l'ulitizzo della modalità "gestione automatica di EPU-4"

anche io ho le stesse ram...devi impostare il dram voltage a 2.1V e 4.4.4.12 anke attackment te l'ha detto...ascolta

Infatti impostando frequenza e timing cambia poco, è più probabile che sia il voltaggio che in auto si imposta evidentemente troppo basso, metti il massimo consigliato come ti ha detto svariate volte attackment

a dire il vero continuate a dirmi di cambiare il valore dei voltaggi!ma lui li fa in automatico e nn sono risucito a modificarli manualmente....cmq da automatico everset segna cmq sempre 2.1V quindi dovrebbe essere apposto!
nn ostante tt oggi nn mi ha mai crascato(nè durante l'avvio,nè durante l'utilizzo normale del pc)questo forse xke ho messo utilizzo massimo in EPU-4.....nessuno lo hai mai usato questo programma??????qualcuno mi consiglia riguardo questo software?????
(naturalemnte intendo colore che hanno asus)

Volevo provare a fare questa modifica per vedere se è la causa dei miei problemi, ma non riesco a farlo ... posto il link della discussione in cui spiego il mio problema.

http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/98103-corsair-dominator-pc8500-ddr2.html#post978893

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro