problema blue screen

Pubblicità

ottodisk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve gente,

da qualche giorni il pc mi va in crash e mi appare la schermata blu di windows con scritto: si è verificato un errore nel sistema... poi mi da un nome di un file, nv4_dll

questa cosa solo oggi me l'ha fatta due volte,e anche ieri.

come posso risolvere il problema?

hai di recente installato nuove periferiche? per caso hai aggiornato i driver della scheda video?

allora prova a rimuovere i driver nuovi e scaricare la penultima release dei driver. Se non sai con cosa disinstallare i driver scarica driver sweeper ed estirpa tutti i driver nvidia.

nv4_ indica chiaramente gli nVidia, anche senza avere il resto del nome del file. Prova con una versione diversa del driver.

il nome del file è nv4_disp.dll, ieri ho fatto una scansione e ha trovato un virus: a0023274.exe
ho provato a cercalo ma non l'ho trovato cosa può essere?

credo di aver risolto il problema, quando mi si blocca era perchè aprivo un gioco in particolare: splinter cell conviction. Ora la schermata blu non me la fa più, ho buttato il gioco e ora sembra apposto.

come non detto, mentre girettavo su youtube me l'ha rifatto, si è bloccato e mi è apparsa la schermata blu con il solito problema dicendo di questo file nv4_disp.dll

Pubblicità
Pubblicità
Indietro