PROBLEMA BLUE SCREEN (REPORT NEL POST)

Pubblicità

Savinx1998

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
20
Origine
Windows
Riepilogo
Arresto imprevisto del sistema
Data
‎07/‎10/‎2018 15:02
Stato
Segnalazione inviata
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Codice: 1e
Parametro 1: ffffffffc000001d
Parametro 2: fffff80fd461402b
Parametro 3: fffff800298fc400
Parametro 4: ffffd50decefd708
Versione sistema operativo: 10_0_17134
Service Pack: 0_0
Prodotto: 256_1
Versione SO: 10.0.17134.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: IP_MISALIGNED_amdppm.sys

Oltre a questo crash ne ho avuto un altro! Si e' oscurato tutto lo schermo anche se il pc continuava ad avviarsi e per farlo riaccendere ho dovuto spegnere e riaccende il computer..

Inoltre ho un altro piccolo problemino l'hard disk mi legge la memoria prima 15 gb poi scende a 50 mb ppoi risale a 7gb poi a 500 mb ....

Allegati

• 43263166_730295017345444_8445336293117788160_n.webp
    43263166_730295017345444_8445336293117788160_n.webp
    30.1 KB · Visualizzazioni: 82
Di che pc stiamo parlando? Hai una piattaforma vecchia sulla quale hai tentato di installare windows 10?

Parliamo di un ryzen 5 2600x , zotac 1070 ti mini , alimnetatore 550w atx bronze plus , due banchi di ram 8x2 gb 3000mmhz g.skill , motherboard b450m pro vhd ! Tutti mi stanno dicendo che sono problemi di driver

alimnetatore 550w atx bronze plus

Che vuol dire.. queste definizioni o è 80 plus bronze o bronze plus non è una definizione e puzza di alimentatore scadente (probabilmente non c'entra ma è meglio controllare.. Marca modello e wattaggio se non li sai fai una foto all'etichetta con le specifiche energetiche e postala qui..

Servirebbe anche il modello esatto delle ram (il seriale) per vedere se sono compatibili poi è un solo banco o un kit?... e i driver come ha detto Kelion li avevi scaricati dal sito ufficiale della tua scheda madre?

Scrivo con quest altro account per rispondervi! Inizialmente avevo installato i driver con driver booster poi li ho eliminati manualmente e ho rinstallato quelli buoni sembrava andare bene e oggi mi ridà un blue e screen con un altro errore... Raga il computer ha 1 settimana e mezzo non credo già abbia problemi. Vi posto la configurazione @RealRazor @Kelion

Allegati

• IMG-20181009-WA0023.webp
    IMG-20181009-WA0023.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 94
  • Screenshot_20181009-143456.webp
    Screenshot_20181009-143456.webp
    89.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • Screenshot_20181009-143459.webp
    Screenshot_20181009-143459.webp
    66.5 KB · Visualizzazioni: 84
Ultima modifica:
Scrivo con quest altro account per rispondervi! Inizialmente avevo installato i driver con driver booster poi li ho eliminati manualmente e ho rinstallato quelli buoni sembrava andare bene e oggi mi ridà un blue e screen con un altro errore... Raga il computer ha 1 settimana e mezzo non credo già abbia problemi. Vi posto la configurazione @RealRazor @Kelion

Leggendo anche sul sito di MS, il problema è da imputare ai driver di una qualche risorsa. Hai provato a NON installare driver, se non quelli necessari? Windows 10 già supporta tutti i driver principali, a meno di assoluta necessità NON ha senso. Gli unici che dovresti installare sono quelli della scheda video. Lascia stare Driver Booster che è una cazzata... ti aggiorna TUTTI i driver ritenuti obsoleti, con la differenza che alcuni sono totalmente inutili (tipo i driver PATA o i driver Xeon). Io farei cosi e vedrei cosa succede: formatta e reinstalla, installando solo i driver necessari, no quelli inutili. Lascia stare Driver Booster, non serve ad una ceppa.

ps= comunque questo non è un vero blue screen... quindi escluderei problemi alle periferiche.

Che sia un problema hardware in effetti non credo sia possibile il computer i primi 5 giorni ha funzionato benissimo nessun crash. C é stata una sera nella quale mi si è staccata la corrente 7 volte e mi ha dato che qualcosa di software si era danneggiato (sistema). Io il computer l ho riacceso normalmente e in effetti non mi funzionava la ricerca di Windows mi dava tutto bianco ho risolto quel problema attraverso il prompt dei Comandi! Successivamente il primo crash c è stato con quell errore e ora mi ha dato quest altro problema.. Quindi se io andassi a reinstallare il sistema.,i driver che devo installare sono solo quelli della gpu? Ma quello che da la scheda madre quindi non servono?

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Che sia un problema hardware in effetti non credo sia possibile il computer i primi 5 giorni ha funzionato benissimo nessun crash. C é stata una sera nella quale mi si è staccata la corrente 7 volte e mi ha dato che qualcosa di software si era danneggiato (sistema). Io il computer l ho riacceso normalmente e in effetti non mi funzionava la ricerca di Windows mi dava tutto bianco ho risolto quel problema attraverso il prompt dei Comandi! Successivamente il primo crash c è stato con quell errore e ora mi ha dato quest altro problema.. Quindi se io andassi a reinstallare il sistema.,i driver che devo installare sono solo quelli della gpu? Ma quello che da la scheda madre quindi non servono?

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ti rispondo lo stesso sperando che tu possa comunque vedere e risolvere; può benissimo essere che la continua interruzione di corrente, con conseguente spegnimento, abbia portato un danneggiamento dei driver, del SO in se, quindi magari qualche file in esecuzione è stato corrotto. Io si ti consiglierei di riprovare a reinstallare il SO e installare solo i driver della scheda video. Quelli della scheda madre ci pensa già windows 10 ad installarli... al limite fai cosi: vai su "gestione dispositivi" una volta installato SO e driver della scheda video (oltre a quelli di mouse e tastiera se li hai o periferiche esterne come la scheda audio... nsomma vedi tu quali periferiche pensi abbiano bisogno dei driver) e vedi se ci sono dei punti esclamativi gialli vicino al nome della periferica. Su quei driver coi punti esclamativi gialli cliccaci sopra e fai "aggiorna driver" (cercali in rete o su supporto... fai la prima). E vedi. Purtroppo sei stato bannato con entrambi gli account... spero tu possa risolvere cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro