Problema blu ray

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigyyt

Utente Attivo
Reazioni
397
Punteggio
84
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho acquistato un blu ray dagli USA, ma ha il bollo A, pertanto puo' essere riprodotto solo su determinati lettori. Che consigliate di fare?

Hai bisogno di un software per superare la protezione per poi eventualmente masterizzarlo su un bluray vergine o metterlo su chiavetta.
Puoi usare AnyDVD o Makemkv.

Personalmente non considero questa pirateria vista la risoluzione Castex del Parlamento Europeo. Mi assumo la responsabilità dei consigli.

Hai bisogno di un software per superare la protezione per poi eventualmente masterizzarlo su un bluray vergine o metterlo su chiavetta.
Puoi usare AnyDVD o Makemkv.

Personalmente non considero questa pirateria vista la risoluzione Castex del Parlamento Europeo. Mi assumo la responsabilità dei consigli.
Pero' ho bisogno di un lettore blu ray per pc, cosa che io non ho :(

Pero' ho bisogno di un lettore blu ray per pc, cosa che io non ho :(
Non ci sono alternative, il lettore andrebbe fisicamente modificato per leggere dischi della Region A.

Se ti senti moralmente giustificato avendo acquistato una copia fisica, ovviamente non lo sei per la legge, puoi scaricarlo da internet.

Non ci sono alternative, il lettore andrebbe fisicamente modificato per leggere dischi della Region A.

Se ti senti moralmente giustificato avendo acquistato una copia fisica, ovviamente non lo sei per la legge, puoi scaricarlo da internet.
Dato che volevo iniziare a collezionare blu ray a questo punto acquistero' uno di questi lettori qui. Possono leggere anche DVD giusto?

Dato che volevo iniziare a collezionare blu ray a questo punto acquistero' uno di questi lettori qui. Possono leggere anche DVD giusto?
Cerca questi simbolini per i BD e i DVD multiregion.
regiofree.jpg

Poi a seconda del modello potranno anche legger BD UHD e SACD.

Avendo già un lettore locale region B con la Xbox non prenderei un region free se fosse costoso, ma un lettore Blu-ray usato region A per pochi dollari, 2d o 3d se serve, verificando che l’alimentatore interno o esterno supporti anche i 230v o servirebbe anche un adattatore di tensione. Anche un lettore masterizzatore bluray per pc usb costa relativamente poco nuovo (meno ancora se solo lettore che non masterizza i bluray ma solo dvd) o anche usato e può servire a fare utili backup su disco.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità