Problema blocco windows

cike77

Utente Attivo
2
0
CPU
Pentium IV
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum e spero possiate aiutarmi con un problema che mi affligge da quanche tempo.
Ho un pc con installato indows xp collegato a internet tramite un router netgear (ora non ricordo bene il modello, cmq di qualche tempo fa).
Da un po' di tempo all'accensione il pc ha iniziato a presentare dei problemi nel senso che o si bloccava prima dell'avvio completo, il monitor si spegneva ma il pc rimaneva acceso, oppure caricava windows completamente e poi si bloccava, si spegneva il monitor e a volte rimaneva acceso, a volte si riavviava.
A volte partiva al primo colpo senza nessun problema.
All'inizio avevo pensato, visto l'anomalo comportamento del monitor che fosse un problema della scheda video, quindi l'ho cambiata e ho rimontato quella che avevo in precedenza una ati radeon 9100. Per un pò nessun problema, poi si è ripresentato tutto. In pratica sono costretto a spegnere e riaccendere o usare il tasto di reset per diverse volte finchè il pc non si avvia correttamente e poi non presenta problemi di funzionamento finchè lo lascio acceso anche per diversi giorni, ma non appena spengo il problema si ripresenta.
Convinto che si trattasse di un qualche problema software, ho formattato e reinstallato xp. Tutto bene finchè non l'ho collegato al router e quindi a internet, pc bloccato e monitor spento, anche con pc acceso.
In effetti quando il pc non è collegato al router funziona normalmente ma non appena accendo il router va in crash e questo finchè dopo una serie di accendi spegni e reset vari non si decide a partire e poi funziona correttamente.
Adesso non ricordo esattamente la configuarazione ma il pc è assambleto con pentium IV 2500, scheda madre asus, scheda video Ati radeon 9100, HD Maxtor 80 Gb, ram ddr 512 .
Premetto che con gli altri pc, alcuni portatili anch'essi con win xp, il router funziona perfettamente, e non danno alcun segno si problemi.
Avete quanlche idea?
Grazie
 

jonny03

Utente Attivo
160
1
il router

ovviamente, lo attacchi alla porta della skd di rete integrata nel pc giusto??

Come prima cosa, metti una skd di rete aggiuntiva e disabilita dal bios quella integrata sulla piastra.. In ogni caso, il probl è x lo + hardware da come lo descrivi.. e dire.. "Di Vecchiaia.." quindi, nn c'è molto da sperare..

Bye.
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
Quindi succede solo quando lo attacchi al router?!
Potrebbe essere un errore e/o conflitto dei driver del router...hai gia provato a disinstallare per bene i vecchi driver e installare i nuovi e più recenti scaricabili dal sito netgear?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili