Stegiu17
Utente Attivo
- Reazioni
- 200
- Punteggio
- 82
Buona sera a tutto il forum,
Avrei bisogno di un vostro parere per quanto riguarda un pc che ho assemblato ad un amico mesi fa.
La configurazione del pc è la seguente:
CPU AMD A10-7860K 3,6GHZ SOCKET FM2+ 4MB RADEON R7 WRAITH EDITION 65W
BOXED
SCHEDA MADRE ASROCK FM2A88X EXTREME4+ SOCKET FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3
USB3 ATX
RAM DDR3 CORSAIR XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
HARD DISK INTERNO SEAGATE BARRACUDA 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
ALIMENTATORE PC XFX TS430S 430W ATX 80+ BRONZE
come case ne abbiamo riciclato uno vecchiotto visto che il budget era limitatissimo.
Purtroppo ho proceduto all'acquisto sulla famosa "CHIAVE" (che ora è fallita:grrr:).
Dopo l'assemblaggio tutto funzionava benissimo.
Dopo un mese ricevo una telefonata dove questo mio amico mi spiegava che il pc ogni tanto non si accendeva e togliendo una ram partiva normalmente = problema ram (quindi ora viaggia con 4GB di Ram), dopo un tot di tempo mi richiama e mi dice che il pc ogni tanto da punto in bianco si blocca, senza schermate o altre cosa semplicemente resta fissa l'immagine e ne mouse e ne tastiera funziona, niente funziona e si è costretti al riavvio forzato. Molto strano.
Vado a casa sua controllo ed effettivamente ogni volta che il pc è acceso dopo un tot di tempo si blocca, ho pensato alle temperature, controllandole vedo che sono normali apparte quelle della mobo che non riesco a visualizzare. Apro il case e noto che la mobo (soprattutto il cip inferiore basso a destra) bruciano così tanto che non riesco neanche a toccarli e noto anche che stranamente la CPU anche se non apro nessun programma particolare resta sempre a un'utilizzo pari o superiore al 60% quindi sempre attivo e costantemente sulle 50-60°.
Secondo voi cosa succede? come risolvo?
Ho provato a formattare ma niente dopo un tot di minuti si blocca nuovamente.
ringrazio tutti e spero di risolvere ma non so più dove sbattere la testa.
Avrei bisogno di un vostro parere per quanto riguarda un pc che ho assemblato ad un amico mesi fa.
La configurazione del pc è la seguente:
CPU AMD A10-7860K 3,6GHZ SOCKET FM2+ 4MB RADEON R7 WRAITH EDITION 65W
BOXED
SCHEDA MADRE ASROCK FM2A88X EXTREME4+ SOCKET FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3
USB3 ATX
RAM DDR3 CORSAIR XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHZ 8GB (2X4GB) CL9
HARD DISK INTERNO SEAGATE BARRACUDA 1TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3
ALIMENTATORE PC XFX TS430S 430W ATX 80+ BRONZE
come case ne abbiamo riciclato uno vecchiotto visto che il budget era limitatissimo.
Purtroppo ho proceduto all'acquisto sulla famosa "CHIAVE" (che ora è fallita:grrr:).
Dopo l'assemblaggio tutto funzionava benissimo.
Dopo un mese ricevo una telefonata dove questo mio amico mi spiegava che il pc ogni tanto non si accendeva e togliendo una ram partiva normalmente = problema ram (quindi ora viaggia con 4GB di Ram), dopo un tot di tempo mi richiama e mi dice che il pc ogni tanto da punto in bianco si blocca, senza schermate o altre cosa semplicemente resta fissa l'immagine e ne mouse e ne tastiera funziona, niente funziona e si è costretti al riavvio forzato. Molto strano.
Vado a casa sua controllo ed effettivamente ogni volta che il pc è acceso dopo un tot di tempo si blocca, ho pensato alle temperature, controllandole vedo che sono normali apparte quelle della mobo che non riesco a visualizzare. Apro il case e noto che la mobo (soprattutto il cip inferiore basso a destra) bruciano così tanto che non riesco neanche a toccarli e noto anche che stranamente la CPU anche se non apro nessun programma particolare resta sempre a un'utilizzo pari o superiore al 60% quindi sempre attivo e costantemente sulle 50-60°.
Secondo voi cosa succede? come risolvo?
Ho provato a formattare ma niente dopo un tot di minuti si blocca nuovamente.
ringrazio tutti e spero di risolvere ma non so più dove sbattere la testa.
Ultima modifica: