problema blocco pc

Pubblicità

stefanino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Da alcuni giorni mi si presenta questo problema con il pc.
Ogni volta inserisco un cd/dvd video, dopo pochi minuti il pc si blocca e l'audio va in loop.
Lo stesso succede se attivo Skype e vado in voce.
Controllando le tensioni dell'alimetatore, ho notato che la+12 è a +7 e che il power fan è a zero.
Ho usato asus Probe e speed fan e i risultati sono gli stessi, gli alri valori sono ok.
Ora mi chiedo se è possibile che l'alimentatore possa dare problemi del genere, nel senso che se la tensione è troppo bassa quando viene richiesta più"energia" vedi video o audio, le schede si bloccano appunto per mancanza di tensione,oppure è a causa di altri problemi.
Dimenticavo che se utilizzo il pc per navigare, tutto è ok, a parte errori frequenti di IE8.
Ho effettuato una scansione con A-squared free e avevo alcune infezioni,ora eliminate.
Spero gli esperti possano aiutarmi.
Mille grazie in anticipo
Stefano

strana come cosa... comunque prova un altro alimentatore se riesci a fartelo prestare così magari sei sicuro che il problema sia quello

Ciao, ho cambiato alimentatore, da 500W, reinstallato nuovi deriver ATI, ho una x1600xt, e niente, sempre lo stesso problema.
Anche su youtube mi si blocca, e via il task manager la cpu è a zero, magari non conta, ma ho notato questo.
Controllando le tensioni sia con Asus probe, sia con Speed fan, la tensione +12 mi risulta ancora a +7, nonostante l'alimentatore nuovo, Power fan ancora a zero e la+5 ballerina, ma che poi si stabilizza.
Misurando con il tester, la tansione è regolare..

A questo punto mi rimane solo reinstallare i driver audio, Soundmax.

Non sarà un virus che mi fa sto scherzo?
O magari la MB che mi sta salutando?
Spero possiate darmi un'idea.
Grazie mille

non so non penso sia un problema software... comunque se hai la possibilità, scarica una distro live di linux, e prova a vedere un video su youtube così almeno sapremo se il problema è il software o l'hardware.

Ciao, ho appena scaricato Knoppix live, spero vada bene, la masterizzo e poi lancio il boot dal cd, è normale che ci metta molto tempo a caricarsi?

Una volta caricata l'interfaccia, uso il sistema normalmente, giusto?
Ammettendo che, riesca a far funzionare il pc senza blocchi, a questo punto cosa consigli di fare?
Scusa per queste domande, ma è la prima volta che uso questo sistema e ho qualche dubbio.
grazie mille!

beh una volta che è partito se hai un modem ethernet collegato dovresti già essere in internet prova a guardare qualche video su youtube e guarda se hai gli stessi problemi con l'audio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro