PROBLEMA problema BIOS

Pubblicità

simo9115

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
salve a tutti ho un samsung np350v5c ed ho un grosso problema con il bios...tempo fa stupidamente affidato il mio pc ad una persona per farci installare linux mint però qualche tempo dopo ho fatto la recovery perchè avevo dei problemi con windows...oggi sono andato io a installare mint e ho fatto questa scoperta...quando vado nel bios per settare la priorità del boot( in quanto devo avviare l'installazione da pennetta) trovo solamente scritto windows boot loader....che devo fare? come faccio ad avviare l'installazione da pennetta? vi prego aiutatemi ho bisogno di voi :cav:

salve a tutti ho un samsung np350v5c ed ho un grosso problema con il bios...tempo fa stupidamente affidato il mio pc ad una persona per farci installare linux mint però qualche tempo dopo ho fatto la recovery perchè avevo dei problemi con windows...oggi sono andato io a installare mint e ho fatto questa scoperta...quando vado nel bios per settare la priorità del boot( in quanto devo avviare l'installazione da pennetta) trovo solamente scritto windows boot loader....che devo fare? come faccio ad avviare l'installazione da pennetta? vi prego aiutatemi ho bisogno di voi :cav:

disabilita il secure boot da bios

allora guarda la pennetta l'ho fatta con unetbootin dato che avevo una iso di linux mint...ed il bios è settato con "uefi and legacy os"...però a me nn mi piace molto questo windows boot manager...nn è che il tizio a cui l'ho dato è andato a cambiare qualcosa li dentro per farci partire mint?

- - - Updated - - -

ok ora me la trova...ho semplicemente disabilitato il fast mode del bios...siccome l'ho trovato scritto su internet c'è qualcuno che mi spiega perchè è cosi complicato far partire un SO diverso da windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro