Problema Bios

Pubblicità

AlessioMiami

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un portatile hp pavilion dv5 1214em.... l'ho formattato e reinstallato tutti i driver, avevo poi notato sul sito dell'hp che c'era un aggiornamento per il bios e visto ke mi trovavo a reinstallare i driver ho deciso di fare anke quello... Ora non so se sia dovuto proprio a quello cmq non si avvia piu' il sistema operativo... Praticamente si accende mi permette anche di andare nel bios... poi dopo mi da due opzioni o avvio il pc normalmente e anche se scelgo di farlo mi rimane bloccato per ore sulla schermata di windows per poi riavviarsi con una schermata blu rapidissima che non riuscirò mai a leggere... La seconda opzione è di riavviare con strumento di ripristino ma anche li mi da un errore inerente alla comunicazione con dispositivi collegati al computer (errore 0xc00000e9) che non ho e nn ho mai avuto... ho provato anche a riformattare ma una volta avviato da cd o da usb il programma di reinstallazione non si avvia mai, rimane ore e ore su schermo nero... forse dovrei fare una procedura di ripristino del bios con il jumper?? qualcuno mi puo aiutare?

che S.O hai?

se hai win xp , da BIOS imposta su IDE oppure disable ACHI alla voce SATA

Ultima modifica da un moderatore:
guarda tra le opzioni del controller e prova ad impostare prima in ahci e poi in modalità ide

guarda tra le opzioni del controller e prova ad impostare prima in ahci e poi in modalità ide

mà dici che l' aggiornamento , gli può aver disttivato addirittura il controller?

se è fallito l' aggiornamento, quindi bisogna recuperare il precedente con la chiavetta usb o floppy esterno

Ultima modifica da un moderatore:
di base il pc montava vista ma gia avevo cambiato in windows 7 da un annetto... cmq nel bios non riesco a trovare le voci che mi avete indicato... ho visto in tutte le schede ma niente!!!!

spegni il pc , leva batteria e stacca l' alimentazione, tieni premuto il pulsante di accensione pc (ilL PC NON SI ACCENDERA') per 20 sec.
poi ricollega il tutto e prova a riavviare

ti conviene col tool apposta per l' hard disk (marca e modello) cosi...se per caso ci sono errori sul primo settore di avvio di windows (MBR ) master boot record,.....te lo segnala

mà dici che l' aggiornamento , gli può aver disttivato addirittura il controller?

se è fallito l' aggiornamento, quindi bisogna recuperare il precedente con la chiavetta usb o floppy esterno

non credo possa essere andato male l'update a meno che non ha fatto un flash di un bios errato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro