Problema BIOS!!!

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
ragazzi..voglio aggiornare il bios..ci ho già provato una volta con award bios che mi ricercato in automatico l'ultimo aggiornamento disponibile...ma ho avuto dei problemi finito il tutto! mi dava degli errori..i soliti bip..
ho cercato l'aggiornamento sul sito del produttore (phoenix tech) na non ho trovato niente!!una volta aggiornato il bios alla versione award F6 il pc emette 4 bip (1lungo,3brevi).andando a vedere su una guida sui bip ho capito che il problema sta nella scheda video! da cosa può dipendere il problema?! aiutatemi e complimenti x il forum..ben fatto!! :)
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
1altra cosa: l'opzione AGP Aperture Size oltre i 64mb fornisce prestazioni maggiori? io ce l'ho impostato sempre a un valore equivalente alla metà del totale della RAM installata..e tra poco devo metterne un altro banco da 512...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Devi cercare il nome esatto della scheda madre e trovare il bios sul sito della casa produttrice.
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
se leggi bene sopra ci ho già provato!! :) ma non ho trovato proprio nessun download!! se vuoi testare la mia veridicità vai su www.phoenix.com :muro: è strano che non ci sia però...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Sul sito del produttore della scheda madre, non sul sito di chi produce il bios......

Posta anche il nome della mobo.
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
ah ok..li ho trovati..però c'è un problemino..avevo già provato ad aggiornarlo con @bios da windows con l'ultima versione (me l'aveva trovata in automatico) e una volta riavviato mi dava degli errori, i soliti bip..(1lungo+3brevi)L'errore quindi sta nella scheda video... ora everest mi da come suggerimenti di aggiornare anche il bios della scheda video, ma mi sembra molto strano che i due bios vadano in conflitto!!
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
ah..allora il problema potrebbe dipendere da quello..allora,ho scaricato l'aggiornamento e ho estratto il file.ora ho tre file: 8SR533.F6,autoexec, flash860(l'utility per flashare giusto?) ora come procedo? riavvio in modalità DOS o creo un disco di avvio dove andrò a inserire questi file? volgio esser ben sicuro delle azioni da eseguire..non si sa mai!
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
se non erro devo inserire in c: i file 8SR533.F6 e FLASH860. poi riavvio in modalità provvisoria con supporto di rete. digito C:\FLASH860.EXE Dalla schermata che mi apparirà digiterò C:\8SR533.F6 e salvo.. è questo il procedimento?! ma a cosa serve quel file autoexec..??!
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
Ok..ho fatto tutto!!! come si fa ad aggiornare il bios video?! sul sito della scheda madre ci sono dei download riguardanti i graphics accelerator! sono quelli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili