Salve, ho una scheda madre asus h87-plus, dopo aver scaricato dal sito ASUS l'utility adatta e l'ultima versione del bios ho provato a fare l'update.
Subito dopo il riavvio mi chiedeva di entrare nel bios tramite il tasto F1 per il recover solo che una volta entrato nel BIOS il mouse e la tastiera non rispondono bene:
- il Mouse rimane semi-bloccato in alto o meglio se lo si muove torna sempre allo stesso punto e quindi diventa inutilizzabile, ( mentre si tenta di spostarlo il tasto sinistro funziona)
- La tastiera invece utilizzando i tasti direzionali, si muove di una max due caselle e poi va in blocco.(i tasti CTRL-ALT-CANC fuonzionano per il riavvio)
Ho provato ad aggiornare alla versione BIOS 2003 e poi a fare un dawngrade alla 2002.
Per essere più chiaro incollo quì descrizione e data update del bios
- Desciption: H87-PLUS BIOS 2003 (Improve system stability.) - 2015/03/20 update
- Desciption: H87-PLUS BIOS 2002 and BIOS updater (Improve memory compatibility.) - 2014/09/05 update
Il primo l'ho installato con l'utility scaricata dalla sezione Utility di Asus mentre il secondo con l'utility inserita nel pacchetto.
Le prove effetuate sono le seguenti:
- sostituzione di tatsiera usb con tastiera ps2
- sostituzione di mouse wireless usb con mouse usb
- Disattivazione dalle impostazioni di Windows dell'avvio rapido
Premesso che prima dell'upadate il bios funzionava bene.
Ora non più
Allego inoltre configurazione PC:
CPU INTEL I5 4460 3.20 GHz SOCKET 1150
RAM GSKILL DDR3 1600 DUAL-CHANNELL 8GB (2x4GB)
SVIDEO ATI RADEON R9 280 DDR5
SMADRE ASUS H87-PLUS
ALIMENTATORE COOLERMASTER 1000W
Spero di trovare una soluzione al problema :varie13:
Grazie
:thanks:
Subito dopo il riavvio mi chiedeva di entrare nel bios tramite il tasto F1 per il recover solo che una volta entrato nel BIOS il mouse e la tastiera non rispondono bene:
- il Mouse rimane semi-bloccato in alto o meglio se lo si muove torna sempre allo stesso punto e quindi diventa inutilizzabile, ( mentre si tenta di spostarlo il tasto sinistro funziona)
- La tastiera invece utilizzando i tasti direzionali, si muove di una max due caselle e poi va in blocco.(i tasti CTRL-ALT-CANC fuonzionano per il riavvio)
Ho provato ad aggiornare alla versione BIOS 2003 e poi a fare un dawngrade alla 2002.
Per essere più chiaro incollo quì descrizione e data update del bios
- Desciption: H87-PLUS BIOS 2003 (Improve system stability.) - 2015/03/20 update
- Desciption: H87-PLUS BIOS 2002 and BIOS updater (Improve memory compatibility.) - 2014/09/05 update
Il primo l'ho installato con l'utility scaricata dalla sezione Utility di Asus mentre il secondo con l'utility inserita nel pacchetto.
Le prove effetuate sono le seguenti:
- sostituzione di tatsiera usb con tastiera ps2
- sostituzione di mouse wireless usb con mouse usb
- Disattivazione dalle impostazioni di Windows dell'avvio rapido
Premesso che prima dell'upadate il bios funzionava bene.
Ora non più
Allego inoltre configurazione PC:
CPU INTEL I5 4460 3.20 GHz SOCKET 1150
RAM GSKILL DDR3 1600 DUAL-CHANNELL 8GB (2x4GB)
SVIDEO ATI RADEON R9 280 DDR5
SMADRE ASUS H87-PLUS
ALIMENTATORE COOLERMASTER 1000W
Spero di trovare una soluzione al problema :varie13:
Grazie
:thanks: