Problema BIOS IBM Lenovo R400

Pubblicità

vbs

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
46
Ciao!

Ho un bel problema con un mio vecchio portatile come da titolo, ed in particolare generato dal fatto che la batteria del BIOS era andata... ho preso un'altra batteria e sostituita... mi da l'errore del clock sbagliato e m'invita di correggerlo dal bios e mi sembra normale... ma per accedere al BIOS mi chiede la password che non ricordo più...l'ho impostata 3 anni fa. Ovviamente non finisce il POST, quindi non posso neanche inserire qualche dischetto di avvio...

Il problema vero è che questa password non è gestita nel bios (quindi non valgono le solite cose tipo togli e rimetti la batteria) ma da un altro chip presente sulla mb. Vagando nei forum ho scoperto l'inquietante fatto che IBM dice di sostituire l'intera scheda madre...ma sono pazzi?... ed ho trovato dei metodi di hacking su quel chip, ma non mi va di eseguire tali operazioni in quanto azzardate (si devono saldare dei cavetti direttamente sulla scheda madre)...

Perciò, chiedo a voi: c'è un modo diverso per resettare quella password? Non dico risalire, ma solo resettarla...

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro