problema bios asus a52jc

Pubblicità

semone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Da 4 mesi ho acquistato questo notebook un asus a52 jc vista l'ottima offerta che mi fu presentata,ma da poco tempo ho effettuato un aggiornamento del bios e da questo è sorto un problema,la scheda video nvidia è scomparsa e meno male che gli aggiornamenti dovrebbero risolvere i problemi.
Il notebook è dotato di due schede video una integrata Intel hd,e la sopra citata nvidia 310m che dopo l'aggiornamento del bios è sparita.Prima di portare il pc dove l'ho comprato vorrei riuscire a risolvere io il problema per evitare di fare backup ma in rete non ho trovato nulla e un aiuto non guasta mai.Grazie in anticipo

Da 4 mesi ho acquistato questo notebook un asus a52 jc vista l'ottima offerta che mi fu presentata,ma da poco tempo ho effettuato un aggiornamento del bios e da questo è sorto un problema,la scheda video nvidia è scomparsa e meno male che gli aggiornamenti dovrebbero risolvere i problemi.
Il notebook è dotato di due schede video una integrata Intel hd,e la sopra citata nvidia 310m che dopo l'aggiornamento del bios è sparita.Prima di portare il pc dove l'ho comprato vorrei riuscire a risolvere io il problema per evitare di fare backup ma in rete non ho trovato nulla e un aiuto non guasta mai.Grazie in anticipo

Purtroppo ho avuto lo stesso problema con lo stesso portatile...
Solo che a me è successo senza aggiornare il bios.
Così un bel giorno, mi si riavvia il pc dopo la classica schermata blu d'errore e mi sparisce la 310m dalla lista hardware...
A quel punto ho deciso di ripristinare il sistema ma ancora niente... A sistema ripristinato ho aggiornato il bios all'ultima versione con winflash e ho risolto momentaneamente per 2 giorni...
Dopodichè di nuovo schermata blu!
Proprio stamattina ho ripristinato nuovamente il sistema, ma ora il giochino del bios nn riesco a farlo xkè l'aggiornamento alla versione 3.16 non va via con il ripristino...
Non resta che mandare il notebook in assistenza...

Giusto x curiosità, dal pannello controllo nvidia tu quale delle due schede video avevi impostato come principale? Io la intel, e la geforce si avviava solo x determinati software (giochi, photoshop ecc...)

rispondo solo ora perchè avevo perso le speranze e credevo che nessuno più avesse risposto,comunque io avevo risolto mandando il pc in assistenza,al ritorno tutto ok ma da stasera non so cosa sia successo ma la scheda è sparita nuovamente.
Tornando alla tua domanda,quando volevo far partire applicativi pesanti graficamente impostavo da pannello la scheda nvidia quando non dovevo fare nulla di cosi pesante lasciavo l integrata,ma oggi per magia è tornata la bella notifica che dice che non ho nessuna scheda grafica nvidia installata.
Che schifo di notebook ovunque cerchi tutti che hanno problemi

Ho risolto,nemmeno il tempo di postare che ho risolto tutto disinstallando tutti i driver ho riavviato e ripristinato le impostazioni di default del bios e reinstallato tutti i driver partendo da quelli intel ora sembra tutto ok,speriamo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro