Problema Belinea 1980s1

nabucit

Utente Attivo
56
5
Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa 10 giorni un Belinea 1980s1 e all'inizio avevo notato un paio di pixel difettosi (credo sia normale), ma ora mi è comparsa una riga orizzontale in mezzo al monitor(è una fila di punti uno si e uno no).
Sono abbastanza sicuro che prima non ci fosse e comunque è proprio leggerissima e si nota soprattutto con colori scuri (sul bianco quasi non si nota).
Volevo sapere se è proprio un problema del monitor, se bisogna aggiornare qualcosa o magari è una causa diversa.
Se qualcuno ha qualche idea al riguardo sarei grato se me la volesse dire.
Vi prego :inchino: :help: :inchino:
 

aleskaz

Utente Attivo
38
0
senti ....
fai una prova col nokia monitor test
e se si ripresentano quei pixel bruciati
contatta l'assistenza o dove l'hai
comprato o addirittura sul sito maxdata-belinea

al mio 1980s1 credo non funzioni la porta dvi-d
mi da segnale assente e non sapro' mai se e' il
monitor o la scheda grafica !?!?!?!?
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Aleskaz grazie per aver risposto.
Mi puoi dire dove trovo questo nokia monitor test e che tipo di problemi visualizza.

Non credo siano pixel bruciati in quanto ne ho un paio e a cercarli si vede nettamente il contrasto con il resto, mentre questa scia è più leggera e si nota soprattutto sui colori forti ed è quasi invisibile sul bianco e sui colori chiari.
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Scusate ho sbagliato a segnare, la riga è verticale e non orizzontale.
Non credo cambi molto, comunque meglio essere precisi.
Aiutatemi :inchino: :inchino:
 

real75

Nuovo Utente
9
0
Ciao ho lo stesso tuo monitor e non ha ne pixel bruciati ne righe presenti, quindi ti consiglio di contattare la maxdata tramite il loro sito per farti sostituire il monitor in garanzia se difettoso.
 

nabucit

Utente Attivo
56
5
Ho provato ad andare sul sito maxdata e ho preso il file di configurazione con le istruzioni per usarlo.
Seguito tutto il percorso descritto scelgo il file più recente e il computer dice che quel file non ha superato il windows logo e che quindi installarlo potrebbe compromettere la stabilità del sistema.
Cosa mi consigliate di fare, installarlo e vedere se il problema se ne và o laciare perdere per il momento.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili