Problema Behringer UM2, rumore digitale

Pubblicità

continius97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,
ho acquistato una Behringer U-PHORIA UM2 a cui ho collegato un microfono a condensatore tramite xlr.
Il problema è un rumore digitale e non il famoso rumore di fondo, i driver sono gli ASIO 4all (ultima versione) e non dipende dal software anche perché Windows 10, vede il microfono con il livello di utilizzo sempre pieno (allego screen) che però si abbassa o si alza a seconda di come imposto il volume del microfono su windows.
Ho provato a disattivare i driver audio AMD della mia scheda video (che vengono riconosciuti come scheda audio) e i RealTek HD ma con nessun risultato, il tutto aiutato (a distanza) da una persona che ha uno studio di registrazione, arrivando alla conclusione di provare l'attrezzatura su un'altro PC e nel caso non funzionasse, farsi sostituire la scheda audio.
Avete qualche idea?

Edit: anche scollegando il microfono, il rumore c'è lo stesso.

2017.08.01-01.23.webp 2017.08.01-01.24.webp 2017.08.01-01.25.webp

Ultima modifica:
Se hai già provato tutto quello che c'era da provare col software, segui il consiglio del tuo amico e usa un altro PC tanto per capire se è un problema specifico del Behringer e/o del suo software.

In ogni caso tieni comunque a mente che hai preso una scheda molto economica, già il fatto che usi gli ASIO4All dovrebbe farti storcere il naso. Non conosco l'utilizzo che ne farai, magari per le tue necessità l'UM2 ti basta e ti avanza, ma per un utilizzo "serioso" se hai modo di arrivare ai 90€ di una Focusrite Scarlett Solo o di una Presonus AudioBox iOne sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro