Problema BD Avatar Extended Collector's Edition

Jack di Spade

Utente Attivo
1
0
Ciao a tutti...spero di non aver sbagliato sezione... questo è il mio primo messaggio nel forum ma sicuramente non la prima volta in cui vi faccio visita visto che da tempo faccio tesoro dei consigli presenti nelle varie discussioni prima di apprestarmi ad acquistare un prodotto ^^

Vado subito al dunque... l'ultima versione di avatar, la extended collector edition, mi crea 2 diversi problemi. Il primo è il meno grave quasi non me ne accorgevo ma lo cito giusto x fornirvi il quadro della situazione...non si riescie a tornare indietro di capitolo dal capitolo 26 (della versione cinematografica normale)... o meglio ci si riescie soltanto schiacciando furiosamente il tasto. Il secondo invece è quello che mi ha scatenato piu dubbi... impostando a 24hz la frequenza e la risoluzione a 1080p dal menu del lettore blu ray, il film a un certo punto, sempre alla stessa scena in tutte e 3 le versioni presenti nel disco, si pianta x una frazione di secondo e riprende al capitolo successivo (tagliando per fortuna soltanto 1 minuto all'incirca). Questo non succede se quel determinato punto lo passo con l'avanzamento veloce.
Incuriosito allora ho provato a impostare a 50hz la frequenza del lettore e...magia! quel pezzo passa tranquillamente senza bloccarsi tagliare scene o altro... passa liscio come l'olio.
Ora il mio dubbio è... è un problema del disco?... è un problema del lettore?...è un problema del televisore che chissa per quale motivo in quel punto non digerisce la frequenza di 24hz?... o molto semplicemente è un problema di incompatibilita tra film e lettore?
Premetto che la televisione è un LG 26LH2000 e il lettore un LG BD560 (correttamente aggiornato all'ultimo firmware).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili