problema batteria z3 compact

Pubblicità

trullos

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho acquistato un Sony Z3 compact all'incirca 1 mese fa e non mi ha dato mai problemi di nessun tipo. Da una settimana a questa parte però vedo che la batteria dura pochissimo. Sta notte, da mezzanotte alle 8 di mattina in modalità stamina era gia spento perchè scarico. Ho controllato tra le app attive e non ce ne è. Fino ad una settimana fa la batteria mi durava anche 2 / 3 giornise usato poco e comunque mi permetteva se usato da smanettoni di arrivare al giorno dopo con un po di batteria residua. Ho anche provato a farlo scaricare del tutto e caricarlo, ma niente.

Cosa potrei fare? Grazie

Fai la calibrazione della batteria e la notte mettilo in aereo magari ;)

ps: non gli hai fatto prende scaldate o cose simili?

Premetto che non so come si faccia la calibrazione della batteria, comunque no...apparte qualche volta che si è riscaldato un po dopo aver utilizzato troppo la fotocamera o un gioco..comunque senza stamina , quando è tutto carico mi dice 6 ore di attività! il che mi fa pensare a qualche problema. Puoi spiegarmi come calibrare la batteria? Grazie :)

Nono è normale che senza stamina ti dice poco ;)
Non è che hai acceso tipo localizzazione GPS, NFC ecc...ecc?
Per la calibrazione lo fai scaricare fino a che non si spenge, poi da spento lo carichi finche non diventa verde+2 ore. Poi lo accendi sempre da attaccato e lo lasci altri 30 min. Questo passaggio lo fai per 2-3 volte e via. Se cerchi cmq su google è spiegato più in dettaglio.
In genere la batteria non la devi mai portare sotto al 15-20% e non lasciarlo in carica troppo fino al 100% perchè in entrambi i casi si deteriora. La calibrazione uno la fa giusto se ha qualche problema di batteria o magari una volta ogni 2-3 mesi.
Comunque su FB abbiamo un gruppo di Z3/Z3C cercalo e fai pure richiesta =)

ok grazie mille :D

- - - Updated - - -

Un'ultima cosa, quando guardo l'utilizzo batteria per vedere effettivamente cosa è che mi fa consumare più velocemente la batteria mi spunta media. Ma non capisco perchè dato che non ho scaricato nulla , neanche aggiornamenti automatici, non ho guardato nessun video etc, ed arriva spesso al 70 % del consumo totale!

ok grazie mille :D

- - - Updated - - -

Un'ultima cosa, quando guardo l'utilizzo batteria per vedere effettivamente cosa è che mi fa consumare più velocemente la batteria mi spunta media. Ma non capisco perchè dato che non ho scaricato nulla , neanche aggiornamenti automatici, non ho guardato nessun video etc, ed arriva spesso al 70 % del consumo totale!
Allega uno screen , hai installato qualche app prima di avere questo problema?

ecco a te! Comunque non mi pare... apparte avg cleaner forse...ma lo chiudo sempre! e con stamina risulta tutto chiuso ! quindi i vari facebook e istagram non dovrebbero consumare in standby

disinstalla qualsiasi programmino tipo antivirus, gestione ram, cancella cache ecc..ecc...non servono ad una mazza e impallano solo tutto

ecco a te! Comunque non mi pare... apparte avg cleaner forse...ma lo chiudo sempre! e con stamina risulta tutto chiuso ! quindi i vari facebook e istagram non dovrebbero consumare in standby

Rivolgiti ad un forum specializzato in android dove hanno il thread ufficiale dello Z3c....

non mi fa caricare lo screenshot...arriva al 23 % e dopo si chiude -.- Comunque ho solamente avg cleaner e l'antivirus che già c'era in dotazione di avg...la cosa più strana come dicevo è che nella visualizzazione dei programmi e funzioni che consumavano di più c'è la voce Media col simbolo del download...ed è sempre costante al 70 % anche dopo la carica e infatti il telefono si surriscalda spesso senza motivo anche da standby...sto pensando che possa essere la microsd perchè il periodo di questi problemi risale a quando l'ho montata, non è nuova ma abbastanza vecchia e credo possa avere virus dato che la utilizzavo in uno smartphone molto vecchio e lentissimo e senza protezione

Mai usato antivirus su un cellulare e non conosco nessuno che lo ha fatto. Allora disinstalla antivirus e programmini attinendi che non servono ad una mazza. E prova a fare un ciclo di carica e vedere se è tornato normale. Poi il giorno dopo fai un`altra prova togliendo anche l`SD e rifai un ciclo di carica. Andando per gradi dovresti capire dove sta il problema ;)
Ah e fai un riavvio del telefono come prima cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro