Problema Batteria Vostro V131

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho un Dell Vostro V131 con batteria 6 celle e Windows 7 Professional 64 bit. Da 2 3 cicli di carica, la ricarica della batteria si blocca all'88% circa e non va oltre. Da cosa dipende? Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo

Ho un Dell Vostro V131 con batteria 6 celle e Windows 7 Professional 64 bit. Da 2 3 cicli di carica, la ricarica della batteria si blocca all'88% circa e non va oltre. Da cosa dipende? Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo

ciao
può essere dovuto all'usura della batteria.
Andrea

Ed è normale che, dopo appena 1 anno e mezzo e poche ore di utilizzo, si presenti di già una situazione del genere?

Ed è normale che, dopo appena 1 anno e mezzo e poche ore di utilizzo, si presenti di già una situazione del genere?

è possibile . La batteria è considerato un consumabile proprio perhcè può usurarsi .

Se per esempio è rimasto spesso collegato alla rete, se non si rispettano i cicli di carica e scarica, etc.

Ci son batterie di stessi modelli dove alcune possono durare molto e altre meno.
88% dopo 1 anno e mezzo può considerarsi corretto.
Alcune possono anche non tenere pià la carica dopo solo 1 anno.
Andrea

Ho capito. Diciamo che, avendolo sempre trattato molto bene dal punto di vista della batteria, non me lo aspettavo.

- - - Updated - - -

Ho eseguito altri cicli di carica e la batteria si è arrestata prima al 91%, al ciclo successivo al 75%. A questo punto non credo sia un problema di batteria ma credo sia un problema hardware (con ubuntu si comporta allo stesso modo) legato al circuito di ricarica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro