Problema batteria o altro?

Pubblicità

VittorioH305

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve, ho un asus TUF fx504GM con una gtx 1060m un i5 di ottava generazione e 16gb di ram, ho un problema da qualche giorno e premetto che uso sempre il pc collegato alla corrente. In pratica se uso il pc per un utilizzo normale come navigare, vedere youtube e operazioni di base, il pc non presenta alcun problema, ma se avvio un gioco o un applicazione 3D, il pc inizia a laggare, cali di frame giganteschi e nonostante sia in carica si scarica nel giro di 30 minuti. Tutti i driver sono aggiornati! Una volta scarico, lo riaccendo ed è tutto tranquillo e liscio, se avvio un gioco il problema si ripresenta ogni volta e con qualsiasi gioco. Se chiudo il gioco il pc continua comunque a scaricarsi fino a raggiungere lo 0 per poi spegnersi e devo re inserire il cavo di carica per farlo ricaricare. Vorrei sapere conoscendo questi sintomi, qual'è il problema, se l'alimentatore, la batteria o è colpa della scheda video (spero davvero di no o è da buttare) purtroppo non posso provare altri alimentatori o altre batterie e aggiungo che sia la batteria che l'alimentatore sono originali asus.

strano forte..

così su 2 piedi mi verrebbe da dire che l'alimentatore non riesce a dare abbastanza corrente;

il problema ti si è presentato così su 2 piedi? oppure hai fatto di recente qualche aggiornamento al bios o alla gpu?

se non hai fatto aggiornamenti ti direi di aggiornare tutto, bios e driver gpu in primis.
se non si risolve direi di comprare un alimentatore su amazon e fare una prova (se poi non è quello lo dai indietro e ti rimborsa)

È da l'altro ieri che è successo e non capisco perchè, adesso ho notato che se stacco il cavo di ricarica e lo riattacco la batteria si scarica lo stesso anche se non c'è nessun gioco aperto

strano forte..

così su 2 piedi mi verrebbe da dire che l'alimentatore non riesce a dare abbastanza corrente;

il problema ti si è presentato così su 2 piedi? oppure hai fatto di recente qualche aggiornamento al bios o alla gpu?

se non hai fatto aggiornamenti ti direi di aggiornare tutto, bios e driver gpu in primis.
se non si risolve direi di comprare un alimentatore su amazon e fare una prova (se poi non è quello lo dai indietro e ti rimborsa)
Ho riscontrato altri problemi che infittiscono la situazione, in pratica se mentre carica normalmente stacco e riattacco l'alimentatore, la batteria inizia a scaricarsi seppur attaccato alla corrente. Se la batteria raggiunge il 100% di carica, inizia a scaricarsi da solo fino a zero...

beh direi che i problemi potrebbero essere 3:

-alimentatore
-batteria
-circuito interno di ricarica

il primo è il più facile da testare, inizierei da li.. prendine uno e se la situazione non cambia lo restituisci

beh direi che i problemi potrebbero essere 3:

-alimentatore
-batteria
-circuito interno di ricarica

il primo è il più facile da testare, inizierei da li.. prendine uno e se la situazione non cambia lo restituisci
Ok, provo, aggiungo anche che il pc non si accende affatto togliendo la batteria e inserendo solo l'alimentazione

per verificare lo stato della batteria puoi lanciare un comando su windows: genera un file html che poi puoi postare qui, almeno gli diamo un'occhiata

apri il prompt dei comandi come amministratore (start --> digita prompt --> tasto destro sul prompt --> "esegui come amministratore")

e lancia il comando "powercfg /batteryreport"

per verificare lo stato della batteria puoi lanciare un comando su windows: genera un file html che poi puoi postare qui, almeno gli diamo un'occhiata

apri il prompt dei comandi come amministratore (start --> digita prompt --> tasto destro sul prompt --> "esegui come amministratore")

e lancia il comando "powercfg /batteryreport"
Salve, c'è un aggiornamento, ho ordinato e montato una batteria nuova e un nuovo alimentatore, attacco tutto e il problema non si risolve, il pc anzichè ricaricare la batteria la scarica, arriva a 0, si spegne e devo staccare e riattaccare l'alimentazione per accenderlo e farlo caricare al 100%... Adesso però sia alimentatore che batteria sono nuovi appena ordinati. Qual'è il problema???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro