Problema batteria o altro?

VittorioH305

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho un asus TUF fx504GM con una gtx 1060m un i5 di ottava generazione e 16gb di ram, ho un problema da qualche giorno e premetto che uso sempre il pc collegato alla corrente. In pratica se uso il pc per un utilizzo normale come navigare, vedere youtube e operazioni di base, il pc non presenta alcun problema, ma se avvio un gioco o un applicazione 3D, il pc inizia a laggare, cali di frame giganteschi e nonostante sia in carica si scarica nel giro di 30 minuti. Tutti i driver sono aggiornati! Una volta scarico, lo riaccendo ed è tutto tranquillo e liscio, se avvio un gioco il problema si ripresenta ogni volta e con qualsiasi gioco. Se chiudo il gioco il pc continua comunque a scaricarsi fino a raggiungere lo 0 per poi spegnersi e devo re inserire il cavo di carica per farlo ricaricare. Vorrei sapere conoscendo questi sintomi, qual'è il problema, se l'alimentatore, la batteria o è colpa della scheda video (spero davvero di no o è da buttare) purtroppo non posso provare altri alimentatori o altre batterie e aggiungo che sia la batteria che l'alimentatore sono originali asus.
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
strano forte..

così su 2 piedi mi verrebbe da dire che l'alimentatore non riesce a dare abbastanza corrente;

il problema ti si è presentato così su 2 piedi? oppure hai fatto di recente qualche aggiornamento al bios o alla gpu?

se non hai fatto aggiornamenti ti direi di aggiornare tutto, bios e driver gpu in primis.
se non si risolve direi di comprare un alimentatore su amazon e fare una prova (se poi non è quello lo dai indietro e ti rimborsa)
 

VittorioH305

Nuovo Utente
5
0
È da l'altro ieri che è successo e non capisco perchè, adesso ho notato che se stacco il cavo di ricarica e lo riattacco la batteria si scarica lo stesso anche se non c'è nessun gioco aperto
 

VittorioH305

Nuovo Utente
5
0
strano forte..

così su 2 piedi mi verrebbe da dire che l'alimentatore non riesce a dare abbastanza corrente;

il problema ti si è presentato così su 2 piedi? oppure hai fatto di recente qualche aggiornamento al bios o alla gpu?

se non hai fatto aggiornamenti ti direi di aggiornare tutto, bios e driver gpu in primis.
se non si risolve direi di comprare un alimentatore su amazon e fare una prova (se poi non è quello lo dai indietro e ti rimborsa)
Ho riscontrato altri problemi che infittiscono la situazione, in pratica se mentre carica normalmente stacco e riattacco l'alimentatore, la batteria inizia a scaricarsi seppur attaccato alla corrente. Se la batteria raggiunge il 100% di carica, inizia a scaricarsi da solo fino a zero...
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh direi che i problemi potrebbero essere 3:

-alimentatore
-batteria
-circuito interno di ricarica

il primo è il più facile da testare, inizierei da li.. prendine uno e se la situazione non cambia lo restituisci
 

VittorioH305

Nuovo Utente
5
0
beh direi che i problemi potrebbero essere 3:

-alimentatore
-batteria
-circuito interno di ricarica

il primo è il più facile da testare, inizierei da li.. prendine uno e se la situazione non cambia lo restituisci
Ok, provo, aggiungo anche che il pc non si accende affatto togliendo la batteria e inserendo solo l'alimentazione
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per verificare lo stato della batteria puoi lanciare un comando su windows: genera un file html che poi puoi postare qui, almeno gli diamo un'occhiata

apri il prompt dei comandi come amministratore (start --> digita prompt --> tasto destro sul prompt --> "esegui come amministratore")

e lancia il comando "powercfg /batteryreport"
 

VittorioH305

Nuovo Utente
5
0
per verificare lo stato della batteria puoi lanciare un comando su windows: genera un file html che poi puoi postare qui, almeno gli diamo un'occhiata

apri il prompt dei comandi come amministratore (start --> digita prompt --> tasto destro sul prompt --> "esegui come amministratore")

e lancia il comando "powercfg /batteryreport"
Salve, c'è un aggiornamento, ho ordinato e montato una batteria nuova e un nuovo alimentatore, attacco tutto e il problema non si risolve, il pc anzichè ricaricare la batteria la scarica, arriva a 0, si spegne e devo staccare e riattaccare l'alimentazione per accenderlo e farlo caricare al 100%... Adesso però sia alimentatore che batteria sono nuovi appena ordinati. Qual'è il problema???
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili