Problema batteria notebook Asus

Pubblicità

Notime

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
40
Ciao ragazzi, ho comprato un laptop ASUS P553MA e sembra avere qualche problemuccio di ricarica. Vi spiego meglio. Ieri sera l'ho utilizzato per la prima volta, dopo averlo caricato per 3 ore come diceva il manuale (non essendo comunque completamente carico, boh) e stamattina rientrato da lavoro alle 6 l'ho messo in carica fino ad ora. Sorpresa, spia ancora arancione e livello di carica intorno al 77% dopo averlo lasciato, ieri sera, al 30% circa. Ora lo sto caricando mentre vi scrivo e il caricatore sta iniziando a scaldarsi, mentre a PC spento era totalmente congelato, come se non caricasse o come se stesse caricando in modo lento.

Il laptop è abbastanza economico (250€). Possibile che ci voglia così tanto per una carica completa? Non bastano nemmeno 5 ore? Boh.

Ciao, io penso sia normale visto che è la prima ricarica quindi non mi preoccuperei molto e aspetterei il 100% a pc spento, comunque aspetta anche altri pareri ciao

Grazie. È che leggendo in giro ho visto che questi nuovi laptop ci mettono davvero poco a caricarsi (parlano di 2/3 ore). Comunque sia ora lo spengo e lo lascio in carica fino a che la spia non diventerà verde. Spero di non dover aspettare altre 5 ore

:asd:

- - - Updated - - -

La lucetta è ancora arancione :retard:

No, è spento
Non capisco perché ci mette così tanto

- - - Updated - - -

Ok, ora ha finito. Beh, ci ha messo davvero troppo, quasi 8 ore. Spero che la prossima carica sia meno duratura

Sì effettivamente 8 ore è fuori dal comune, però non ho avuto il "piacere" di provarlo. Puoi dirci i valori dell'alimentatore e della batteria?

Sì effettivamente 8 ore è fuori dal comune, però non ho avuto il "piacere" di provarlo. Puoi dirci i valori dell'alimentatore e della batteria?
Scusa la domanda, dove trovo questi dati?
È il primo notebook che prendo lol, sono sempre stato su un PC fisso :asd:

Ho trovato solo questi, per l'alimentatore:
-Tensione in ingresso: 100-240Vac
-Frequenza in ingresso: 50-60Hz
-Tensione in uscita nominale: 19Vdc, 1.75A

La batteria non è removibile

Ultima modifica:
L'alimentatore è molto piccolo, è circa la metà dei "classici", dev'essere quello il motivo.

L'alimentatore è molto piccolo, è circa la metà dei "classici", dev'essere quello il motivo.
Uh, okay. Ti ringrazio. Tanto, siccome è un secondo pc, posso anche permettermi di aspettare una ricarica lunga, in caso uso quello fisso nel mentre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro