Problema batteria HP Pavilion Laptop 14-bf1xx

Drankast94

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno ragazzi,
ho un problema grave con il mio HP pavilion: è stato acquistato ad agosto 2018, quindi con circa un anno e mezzo di vita e ho un problema alla batteria. Capita spessissimo che quando la percentuale della batteria arriva al 40/50 % il computer si spegne da solo. Quando succede questo sono costretto ad attaccare l'alimentatore e riaccendere il pc (oltre ciò quando lo riaccendo, la percentuale della batteria parte da 0%).

Nelle altre volte che il pc a quella percentuale di batteria non si spegne, quando arriva intorno al 20/30 %, e decido di attaccare il caricatore, immediatamente arriva uno spegnimento improvviso, non appena inserisco il cavo. E come prima il pc si riaccende con 0%.

Noto inoltre che la velocità di caricamento è molto elevata.

Avete soluzioni di qualche tipo? Ho già cambiato una volta il trasformatore, senza ottenere nessun risultato.
Allego anche il controllo batteria HP appena effettuato (tuttavia oggi afferma che la batteria è la 28%, ma facendo il test domani può capitare che dia 75 %, cambia spesso)
1584170360134.png

Grazie
 
Ultima modifica:

Red Lion

Utente Attivo
397
42
Da pc spento, accendilo e premi f2... dovrebbe mandarti alla "pagina" di diagnostica, e lì su controllo componenti c'è anche batteria.
Prova lì 1-2 volte.
 

Drankast94

Nuovo Utente
2
0
Da pc spento, accendilo e premi f2... dovrebbe mandarti alla "pagina" di diagnostica, e lì su controllo componenti c'è anche batteria.
Prova lì 1-2 volte.
Sono entrato e per la batteria non da problema, scrive che è tutto ok.
Allego il nuovo test di controllo batteria di HP, appena effettuato.
1584195418119.png

Noto che la cella 4 ha sempre una tensione nulla, e penso sia quello il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili