Problema batteria HP G62

Freddy89

Nuovo Utente
1
0
Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto :)

Ho un portatile HP G62...l'ho comprato a marzo 2010. Ieri all'improvviso nell'icona in basso a destra raffigurante la batteria è venuta un X rossa. Andandoci sopra mi dice "E' consigliabile cambiare la batteria". Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere una cosa provvisoria e che caricando e riscaricando completamente la batteria si dovrebbe risolvere. L'ho fatto e apparentemente sembrava tutto ok, la X rossa non c'era più.
Per sicurezza però ho aperto HP System Advisor e sono andato a fare "controllo batteria"...e lì mi è venuto scritto che la batteria è DA SOSTITUIRE!!!! Ho riprovato poco dopo ed è venuto scritto DA CALIBRARE!!! E così via, un po' uno e un po' l'altro.
Le mie domande sono due:
1. se fosse vero che la batteria è da sostituire posso comunque usarla sempre attaccata alla corrente senza lasciarla in autonomia oppure si danneggia il computer, l'hd o altro?
2. se fosse vero che la batteria è da calibrare cosa devo fare per calibrarla?

Grazie :ok:
 
U

Utente 16812

Ospite
1) La batteria è da sostituire, la ricalibrazione in questo caso non serve a nulla;
2) sì, puoi tenere il portatile alimentato col trasformatore di rete e la batteria inserita.
A presto ;)
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
Innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto :)

Ho un portatile HP G62...l'ho comprato a marzo 2010. Ieri all'improvviso nell'icona in basso a destra raffigurante la batteria è venuta un X rossa. Andandoci sopra mi dice "E' consigliabile cambiare la batteria". Leggendo su internet ho letto che potrebbe essere una cosa provvisoria e che caricando e riscaricando completamente la batteria si dovrebbe risolvere. L'ho fatto e apparentemente sembrava tutto ok, la X rossa non c'era più.
Per sicurezza però ho aperto HP System Advisor e sono andato a fare "controllo batteria"...e lì mi è venuto scritto che la batteria è DA SOSTITUIRE!!!! Ho riprovato poco dopo ed è venuto scritto DA CALIBRARE!!! E così via, un po' uno e un po' l'altro.
Le mie domande sono due:
1. se fosse vero che la batteria è da sostituire posso comunque usarla sempre attaccata alla corrente senza lasciarla in autonomia oppure si danneggia il computer, l'hd o altro?
2. se fosse vero che la batteria è da calibrare cosa devo fare per calibrarla?

Grazie :ok:

puoi tranquillamente usarla inserita nel pc,non danneggi nulla.
Calibrarla vorrebbe dire aprirla,portare tutte (tre credo) le celle alla stessa identica tensione e riutilizzarla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!