DOMANDA Problema Batteria/Garanzia portatile

tommyk92

Utente Attivo
866
63
CPU
Intel Core i7 2630 QM (2,00Ghz-2,9Ghz)
HDD
Hitachi HDT721032SLA SCSI (320GB 7200rpm) /// Samsung 7200rpm 450Gb
RAM
2x8 Gb DDR3 1600 MHz Kingston
GPU
AMD HD6770M 2GB GDDR5
Audio
"( Realtek High Definition Audio)" (7.1)
Monitor
15.6 Pollici LED 768p
OS
Windows 7 64bit - Bios F.1B
CIao a tutti volevo farvi una domanda che mi è venuta in mente ieri sera mentre facevo una diagnostica della batteria con Hp Support Assistant.


Praticamente in Settembre 2011 ho preso il suddetto portatile da Expert per 900 euro. Come sapete (perchè avevo scritto più volte) mi si era rotto il giorno dopo (per problemi all'hardware e plastiche del pc ) e me lo ero fatto cambiare.

DUe settimane dopo però anche questo ultimo dv6 ebbe gli stessi problemi e lo riportai da loro a chiedere se potevano mandarmelo in garanzia. Notai intanto che la garanzia dello scontrino era di settembre 2011 (giustamente) mentre in HpSupportAssistant segnava che era di tipo Giugno 2011. Allora chiesi ai tecnici di expert se per caso non mi avessero dato un pc che era già stato mandato in garanzia e che quindi era RICONDIZIONATO e non NUOVO. Loro mi assicurarono che una cosa del genere era Illegale e quindi impossibile.


Bene, ieri sera mi sono accorto di questo http://img203.imageshack.us/img203/9590/immaginepsa.png


COme potete notare la batteria ha 691 giorni. Quindi non poteva essere un PC di settembre 2011 ma bensì di Maggio-giugno 2011. NOn è quindi che avevo ragione io??? E cioè che loro mi avevano sostituito il PC con uno ricondizionato e non nuovo ?? E quindi sarebbero legalmente denunciabili ?

PS: Ho pensato al fatto che magari è stato costruito in maggio 2011 e quindi la batteria ha quei giorni li di vita. Ma il conteggio di HPSupportAssistant non dovrebbe iniziare da quando attivi il PC ??




Grazie delle risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!