Problema batteria aspire 5551G

Pubblicità

bubunga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Non so se questa sia la sezione corretta per esporvi il mio problema, nel caso in cui avessi sbagliato, allora mi scuso e invito i mod a spostare la discussione...

Ecco il mio problema, spero che qualcuno possa aiutarmi...

Ho un notebook aspire 5551G comprato ad ottobre 2010 che ha qualche problema con la batteria... infatti quando l'ho comprato andava benissimo, la batteria si caricava completamente e aveva un'autonomia di circa 2 ore e mezza se tenevo il notebook con la luminosità al massimo. Qualche settimana fa invece la batteria è andata incontro ad un progressivo processo di degenerazione! Praticamente non riesce più a caricarsi al massimo, e ogni volta che accendo il pc noto che la carica massima della batteria scende di un 1% circa...:boh: :skept: Ho provato a fare un ciclo di carica-scarica completo, ma non è cambiato molto, forse avevo recuperato un 1% di carica, ma di fatto non è cambiato nulla... Esiste un modo per fare tornare la mia batteria ai suoi tempi di gloria ? Fra l'altro programmi come batterycare mi segnalano un'usura della batteria di appena 6.66% (che dopo 8-9 mesi ci può anche stare...) Sinceramente sono molto confuso e non so che fare...

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la voglia e il tempo di aiutarmi :)

hai provato a contattare l' assistenza, sinceramente non ho idea di cosa possa essere.

se la batteria è recente è al litio e non ama le temperature elevate, anzi preferisce il freddo.purtroppo difficilmente tornera come prima. una domanda:è da poco che fai lavorare la batteria o lo hai sempre fatto?

se la batteria è recente è al litio e non ama le temperature elevate, anzi preferisce il freddo.purtroppo difficilmente tornera come prima. una domanda:è da poco che fai lavorare la batteria o lo hai sempre fatto?

L'ho sempre fatto, ma non mi era mai successo con nessun altro pc prima... boh cmq grazie a tutti lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro