PROBLEMA Problema basso utilizzo gpu portatile

Pubblicità
Intanto controlla di non avere il V-Sync attivato, sia nel gioco che nel pannello di controllo Nvidia.
Poi non aggiornare i driver GeForce attraverso GFE ma fai un'installazione pulita dei driver dopo aver utilizzato DDU in safe mode (e ricorda di disconnetterti da Internet prima dell'uso) e aver riavviato il PC, non installare GFE (dopo aver installato i driver, riavvia di nuovo il PC).
Imposta il "link state" (il risparmio energetico dello stato di collegamento) su "inattivo" nelle opzioni avanzate del risparmio energia.
Metti la 1660 su "preferisci le prestazioni massime" nel pannello di Nvidia e in Windows ("preferenza prestazioni grafica").
Se hai antivirus di terze parti, disinstallali e lascia solo Defender.
Ciao ?
Provato tutto ciò che hai detto, nulla da fare.
 
Praticamente quando finisco di giocare e chiudo tutto sento uno schiocco provenire da dietro al computer dove c'è il dissipatore. Il mio dubbio è che sia qualche rumore di dilatazione... o magari il die scalda talmente tanto e la pasta termica fa cosi pena che piano piano sta finendo intorno al die e non lo copre più...
Ah ok. Sarà qualche rumore dovuto a qualche plastica credo.... comunque tieni in seria considerazione il cambio di pasta termica se vuoi bene al portatile
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top