Problema barra in alto quando gioco a un videogioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

George Stobbart

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, una settimana fa ho aggiornato a windows 10 da windows 8.1 e non ho alcun problema per ora, funziona tutto perfettamente, l'unica cosa che ho notato che non capisco come mai fa cosi riguarda la barra in alto quando gioco a un videogioco (qualunque esso sia), vi posto l'immagine sotto, come risolvo? grazie a chi spenderà il suo tempo per aiutarmi :ciaociao:
Immagine.webp

Scheda video: Nvidia geforce 605 (1024 Mb)
 
Ultima modifica:
Ciao mursey, grazie per l'interessamento.
Si esatto, non compaiono a schermo intero, anche se solo per qualche centimetro in cima e un pelo ai lati, e non solo quello dell'immagine ma tutti i videogiochi per pc (quelli che uso con emulatore invece vanno anche a schermo intero)
Non c'è l'opzione schermo intero nei 2 videogiochi che ho installato nel pc, ma prima mi andavano anche a schermo pieno senza modifiche, boh
 
Ciao mursey, grazie per l'interessamento.
Si esatto, non compaiono a schermo intero, anche se solo per qualche centimetro in cima e un pelo ai lati, e non solo quello dell'immagine ma tutti i videogiochi per pc (quelli che uso con emulatore invece vanno anche a schermo intero)
Non c'è l'opzione schermo intero nei 2 videogiochi che ho installato nel pc, ma prima mi andavano anche a schermo pieno senza modifiche, boh

prova a selezionare la schermata e premere ALT + INVIO, a me lo faceva con BO3 ed ho risolto così :grat:
 
Allora, ho provato ma mi è impossibile cliccare alt invio sulla barra ma solo sulla schermata, questo perchè come vi allego non posso spostare il mouse sulla barra in alto, addirittura la freccetta sparisce sia sopra che sotto... boh mistero
Immagine1.webpImmagine2.webpImmagine3.webp

- - - Updated - - -

Ho installato un altro gioco e la schermata è la medesima, barra in alto che non si può cliccare e mouse che scompare sotto di essa

- - - Updated - - -

Qualche altra soluzione?
 
Puoi elencare i giochi che te lo fanno ?
Sono mica tutte avventure grafiche vecchiotte ?

Questo per dire che potrebbe esserci qualche problema di compatibilita' con W10.
 
Agatha Cristie - E non ne rimase nessuno
Broken Sword 3
Tomb Raider 2013

In pratica tuttie 3 i giochi che ho installato, domani ne istallo un altro e vi faccio sapere, comunque se i primi 2 giochi sono un pelo datati, tomb raider è di 3 anni fa... Ma credo lo farebbe con chiunque, non credo sia questione di età del gioco... Comunque il gioco che istallo domani è un videogioco del 2016... Vi farò sapere, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio, tentar non nuoce :)
 
I driver della scheda video sono aggiornati ?
Che risoluzione ha il desktop ?
E' collegato un secondo monitor ?

Ti chiedo tutto quello che mi viene in mente, poi vediamo cosa serve :)
 
Chiedimi qualsiasi cosa pensi sia utile :)
Ho un monitor samsung 22 pollici collegato vga e la risoluzione è nativa 1024x768 sia su impostazioni schermo e sia sulle impostazioni della scheda video nvidia... Non ho collegato nessun monitor e i driver sono tutti istallati all'ultima versione grazie a driver booster...

- - - Updated - - -

Altro gioco installato e medesimo problema... :(
 
È la risoluzione che mi piace di più, ce l'ho da sempre, questo monitor comunque l'ho comprato 3 anni fa...
Comunque ho visto che nelle impostazioni nvidia nella sezione 3D ci sono una marea di opzioni, dici che la soluzione al problema è qui?
O devo cambiare risoluzione?
Domani provo ad ammanaccare qualche opzione, non so più che pesci prendere :(
 
È la risoluzione che mi piace di più, ce l'ho da sempre, questo monitor comunque l'ho comprato 3 anni fa...
Comunque ho visto che nelle impostazioni nvidia nella sezione 3D ci sono una marea di opzioni, dici che la soluzione al problema è qui?
O devo cambiare risoluzione?
Domani provo ad ammanaccare qualche opzione, non so più che pesci prendere :(
ommamma l'ultima volta che ho usato quella risoluzione era il 2005! le impostazioni lasciale default però prova a usare la risoluzione nativa del monitor.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top