Problema barra di ricerca W10

• Autore discussione Autore discussione Nrg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nrg

Utente Èlite
Reazioni
1,172
Punteggio
133
Ciao a tutti

Da quando ho ripristinato da zero W10 nella barra di ricerca,digitando un programma installato nel pc,non me lo trova,ma ricerca solo online

C'è modo di fixarlo,prima non lo faceva

Avvia Esegui copia C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs e incolla. Ti si aprirà una cartella. Sono presenti dei collegamenti?

Avvia Esegui copia C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs e incolla. Ti si aprirà una cartella. Sono presenti dei collegamenti?

Si un po di prgrammi ci sono pochi però

Tipo keepass,ma se lo digito nella barra di ricerca non lo trova

Questi ti compaiono nel menu start giusto? Per gli altri l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in C:\Program Files , fare copia sull'exe e incollare il collegamento in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs .

Questi ti compaiono nel menu start giusto? Per gli altri l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in C:\Program Files , fare copia sull'exe e incollare il collegamento in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs .

Si menù start ci sono,è dalla barra che non li trova

Allora intanto assicurati nuovamente in opzioni indicizzazione > avanzate che sia selezionato il formato exe
21mfbt0.png
E che in modifica sia selezionato il percorso C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

5vnipg.png
Se ancora non dovesse andare prova le reindicizzazione (Opzioni indicizzazione > Avanzate > Nuovo indice)
rbd54o.png
Come ultimo tentativo prova a reinstallare Cortana:

- Apri prompt dei comandi come amministratore
- Digita start powershell
- in Powershell digita: Get-AppXPackage -Name Microsoft.Windows.Cortana | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

Hai per caso un ssd samsung con Samsung Magician installato?

Ultima modifica:
Allora intanto assicurati nuovamente in opzioni indicizzazione > avanzate che sia selezionato il formato exe
21mfbt0.png
E che in modifica sia selezionato il percorso C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

5vnipg.png
Se ancora non dovesse andare prova le reindicizzazione (Opzioni indicizzazione > Avanzate > Nuovo indice)
rbd54o.png
Come ultimo tentativo prova a reinstallare Cortana:

- Apri prompt dei comandi come amministratore
- Digita start powershell
- in Powershell digita: Get-AppXPackage -Name Microsoft.Windows.Cortana | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

Hai percaso un ssd samsung con Samsung Magician installato?

Allora i primi due step,son ok

Già da un po,che sta facendo nuovo indice,per ora sta lavorando

Cortana ora provo,ma mi sa che l'ho già fatto

Si ho installato Magician

Pubblicità
Pubblicità