PROBLEMA Problema Backup Windows 10

Pubblicità

xpotto99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, ho comprato un HDD esterno da 1 Tb che vorrei usare per fare il backup della mia SSD da 500 Gb (C:) e del mio hard disk interno (E:), ho impostato di fare il backup ogni ora e di conservare i backup finchè non c'è più spazio. Ogni backup è di 570 Gb circa, il problema però è che appena clicco il pulsante "Esegui Backup Ora" la finestra delle impostazioni mi si chiude e non mi si crea nessun backup nel disco, se non una cartella "File History" di 1 Mb.
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a af are il backup?

Scusi @Fucur, cosa è un ride?
Ciao, ci sono vari tipi di raid, in sostanza fai lavorare insieme due hardisk per fare determinate cose, tipo ne fai lavorare due allo stesso tempo per raddoppiare le prestazioni, oppure ne usi uno come backup. Tuttavia hai bisogno di mettere dentro il pc l'hdd. Io non sono molto ferrato in argomento, aspetta che anatra di gomma di risponda, saprà spiegartelo a dovere

Ultima modifica:
Comunque non è ride ma raid...
Quello che dice Fucur sarebbe il raid 1, in cui ogni dato di un disco viene replicato tale e quale sul secondo disco, così che in caso di guasto di uno dei due il pc possa continuare a lavorare tranquillamente, dal momento che può fare affidamento sull'altro disco rimanente.
Questo sistema però non è proprio un sistema di backup. Nel senso che se sul disco 1 avviene un errore nel file system (è un esempio) lo stesso identico errore si replica sul secondo drive.

Ora, ritornando a noi... Il backup stai tentando di eseguirlo con l'apposita utility integrata in windows o con qualche software di terze parti?

Ciao, arrivo solo ora. Ti hanno già correttamente informato su cosa sia il raid 1 e ti hanno già ben detto che non è un valido sistema di backup.
. Domanda, tu salvi solo i tuoi file o fai una copia dell'intero disco? Programmi per il backup automatico non li ho mai usati. Mi affido al classico copia-incolla manuale e ai punti di ripristino di Windows.

Altro consiglio, l'hdd che usi per il backup, collegalo solo all'abbisogna, quindi quando devi salvare i file. Non lasciarlo sempre collegato.

Grazie per la spiegazione @Fucur, ma credo che non sia il mio caso perchè l'hard disk ha collegamento USB e non SATA (quindi non posso farlo diventare un hard disk interno se non erro.
Vi ringrazio per le risposte, comunque io voglio usare l'utility integrata di windows per il backup @PowPaw.
Io voglio fare una copia di entrambi i miei dischi, non credo che copiare e incollare il volume di entrambi i dischi possa considerarsi un backup. Io comunque ho sempre lasciato collegato l'hard disk del backup perchè nelle impostazioni ho deciso di fare il backup ogni ora. @Anatra di Gomma

Così come lo fai non è un backup sicuro. Se ti becchi un cryptoloker, ti infetta in automatico anche l'hdd esterno.
Se hai necessità di lavorare subito con il PC in caso di guasto, allora monta il so su raid1 di 2 hdd/ssd. Per i dati, collega l'hdd esterno quando serve e stop.

Non capisco cosa tu intenda con il salvare tutto il volume. I dati (foto, file, film, documenti, etc) li copi e incolli sull'hdd USB.

Il disco principale lo metti in raid1 che, istantaneamente, sul secondo hdd ti fa un'immagine di tutto il tuo disco. Se uno dei 2 si rompe, procedi con il disco sano fino a quando non comprerei un nuovo hdd.

I tuoi file personali li copi anche su hdd esterno, collegato SOLO quando copi i file.

Non capisco cosa tu intenda con il salvare tutto il volume. I dati (foto, file, film, documenti, etc) li copi e incolli sull'hdd USB.

Il disco principale lo metti in raid1 che, istantaneamente, sul secondo hdd ti fa un'immagine di tutto il tuo disco. Se uno dei 2 si rompe, procedi con il disco sano fino a quando non comprerei un nuovo hdd.

I tuoi file personali li copi anche su hdd esterno, collegato SOLO quando copi i file.

Quoto in pieno xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro