PROBLEMA avvio Windows

Pubblicità

andy76667

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buon giorno,
vado direttamente al punto, ho appena assemblato il mio nuovo computer, ma capita che dopo l'installazione di Windows 7 (64bit) e dei driver della scheda madre, quelli di Windows update, etc il computer si blocca, una specie di freeze di tutto. Inizialmente ho pensato ad un problema di RAM, l'ho sostituita con un modello sicuramente supportato dalla mia scheda madre, ma niente.
IL problema di freeze non si presenta nelle prime volte che accendo il pc, quindi penso sia un problema di driver.
Volevo chiedere, è possibile evitare l'installazione dei driver obsoleti presenti su cd, ed utilizzare quelli piÙ nuovi scaricandoli dai siti su USB (naturalmente da un altro pc) e poi installarli, se si come?

Grazie

Ciao, il tuo problema riguarda di sicuro dei conflitti con dei driver. Di solito quando c'è un conflitto driver, dovrebbe venire fuori un BSOD, con il codice dell'errore. Nel tuo caso, visto che il freeze non viene subito, scarica i driver che ti interessano dal sito ufficiale, dopo averli scaricati, scarica Driver Swepper, che è un programma che ti serve, disinstalla i driver, prima di riavviare, avvia Driver Swepper, e clicca su "Analyze", dopo di che, clicca su clean. Driver Swepper cancellerà tutti i file e codici nel registro inerenti al driver. Dopo aver riavviato, installa i nuovi driver, e non dovrebbe più freezare. Ciao e fammi sapere.

Ciao grazie per la risposta, forse non sono stato molto chiaro nel mio messaggio, ciÒ che intendevo è che una volta installato windows 7 vorrei evitare driver obsoleti, come quelli forniti sul cd della scheda madre. Quindi per ovviare al problema volevo scaricare prima tutti i driver più recenti su un USB (da un altro pc), poi installarli su quello nuovo, per garantire anche un migliore supporto a tutto l'hardware. Quindi si può installare solo i driver più recenti ed evitare quelli della scheda madre oppure no?

Ciao grazie per la risposta, forse non sono stato molto chiaro nel mio messaggio, ciÒ che intendevo è che una volta installato windows 7 vorrei evitare driver obsoleti, come quelli forniti sul cd della scheda madre. Quindi per ovviare al problema volevo scaricare prima tutti i driver più recenti su un USB (da un altro pc), poi installarli su quello nuovo, per garantire anche un migliore supporto a tutto l'hardware. Quindi si può installare solo i driver più recenti ed evitare quelli della scheda madre oppure no?
Si puoi installare anche quelli più recenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro