PROBLEMA Problema Avvio Windows Searchui.exe

Pubblicità

chiccop96

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Buongiorno,

Possiedo un computer Hp Pavilion Gaming 15.

Da qualche giorno ho problemi di accensione, mi spiego meglio.

Se normalmente dalla schermata di blocco all'utilizzo passavano due secondi ora questa procedura non viene mai portata a termine.

Il sistema carica solo la barra di windows, lo sfondo e mostra le icone bianche e, se si prova a cliccare in qualsiasi punto, dopo un po si refresha windows ma non cambia nulla.

Sono andato a vedere in cronologia affidabilità e ho visto che ci sono moltissimi errori "Windows explorer non risponde più ed è stato chiuso" preceduti da "Search and cortana application - Stopped responding and was closed"

ce712689-f245-4564-b49f-87fad3ebc441

Se clicco su Visualizza dettagli vengono mostrare queste schermate:

Continuando a cliccare random sullo schermo il problema si riesce a risolvere ma questo nell'arco di 5/6 minuti.

Da quello che ho capito il processo SearchUI.exe non riesce ad avviarsi correttamente e viene stoppato e in questo modo non carica correttamente explorer.exe.

Riuscite in qualche modo ad aiutarmi?

Ultima modifica:
immagino che presto qualcuno dello staff ti dirà << le immagini si metto sotto spoiler>> occhio al regolamento !!! :ok:

intanto vediamo il pc è un portatile ? che windows hai? che antivirus hai ? hai di recente installato programmi particolari?

Ultima modifica:
immagino che presto qualcuno dello staff ti dirà << le immagini si metto sotto spoiler>> occhio al regolamento !!! :ok:

intanto vediamo il pc è un portatile ? che windows hai? che antivirus hai ? hai di recente installato programmi particolari?

Ok ho modificato e messo sotto spoiler, grazie!

Il pc è un notebook HP Pavilion Gaming 15 (I7 -8750H - 16Gb Ram - 256 SSd + 1 TB HDD - Nvidia GTX 1050TI 4GB) con l'ultima versione disponibile di windows.

Di recente non abbiamo installato alcun programma diverso e l'antivirus è panda Dome

Ho già provato quella guida ma non funziona..

per quanto ne so panda antivirus è parecchio pesante come programma... magari fa interferenza con qualche altro programma. disattivalo e togli la spunta sull'avvio di panda all'ingresso di windows (togli anche protezione in tempo reale).
mentre fai questo rimani staccato da internet !!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... in verità io lo disinstallerei completamente e userei l'antivirus gratuito della microsoft ! più leggero e va bene ugualmente ! al massimo integro con https://it.malwarebytes.com/ questo !

per quanto ne so panda antivirus è parecchio pesante come programma... magari fa interferenza con qualche altro programma. disattivalo e togli la spunta sull'avvio di panda all'ingresso di windows (togli anche protezione in tempo reale).
mentre fai questo rimani staccato da internet !!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
... in verità io lo disinstallerei completamente e userei l'antivirus gratuito della microsoft ! più leggero e va bene ugualmente ! al massimo integro con https://it.malwarebytes.com/ questo !

Avevo pensato anche io che fosse un problema di antivirus e nonostante lo abbia prima disattivato e poi proprio disinstallato il problema era sempre presente!

apri il prompt comandi CMD come amministratore e scrivi:
sfc /verifyonly

posta il risultato.

nel caso non dia risultati chiedo l'intervento dello staff @BWD87
del forum perché le mie competenze si fermano qua...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro