Problema avvio Windows 8 portatile

Pubblicità

antonio10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti ragazzi, ho un grandissimo problema sul mio notebook hp pavilion g6, dopo che windows 8 ha fatto i regolari aggiornamenti, al suo riavvio, il pc non va più, mi spiego meglio: quando lo accendo rimane fisso, per diversi secondi, sul logo hp con il simbolo del caricamento, dopo un pò appare per pochissimo tempo (nemmeno 1 secondo) una schermata blu, non si riesce a leggere il contenuto ma sono riuscito a notare soltato una faccia triste. Comunque dopo la schermata blu, sembra che il pc si riavvii con la scritta "PREPARAZIONE DEL RIPRISTINO AUTOMATICO" ma niente rimane bloccato su una schermata nera.
Come risolvo? Non riesco ad andare in modalità provvisoria, niente.

PS. Quando ho comprato il pc (mediawolrd), non ho avuto alcun cd di windows 8 e tantomeno seriali.

Ultima modifica:
E' normale che non ti diano il cd alla mediaworld, a parte questo mi viene solo in mente un ripristino del pc con le impostazioni di fabbrica (problema e che perderesti tutti i dati mi pare è da un po' che non ne faccio una :| ). Quando lo accendi durante il caricamento presta attenzione al monitor è probabile che uno dei tasti funzione (F1,F2,F3...) avvi in automatico il ripristino.

Ragazzi niente, sono riuscito ad avviare il BIOS premendo F10 nel momento in cui appare la schermata blu. Cosa posso fare?

Windows 8 ha il product-key basato su Bios (cioè criptato all'interno del firmware), non lo sai ? :skept:
Comunque all'accensione del laptop premi il tasto ESC.
Vai sul "Recovery Manager" premendo F11.
Scegli "System Recovery" e nel menu' seguente scegli "Factory Image Recovery" :sisi:

Windows 8 ha il product-key basato su Bios (cioè criptato all'interno del firmware), non lo sai ? :skept:
Comunque all'accensione del laptop premi il tasto ESC.
Vai sul "Recovery Manager" premendo F11.
Scegli "System Recovery" e nel menu' seguente scegli "Factory Image Recovery" :sisi:

Quando spingo f11 per andare su recovery manager, si blocca una schermata tutta nera

Forse devo disabilitare l'avvio protetto o SECURE BOOT come riportato sul sito hp:

Ultima modifica:
Windows 8 ha il product-key basato su Bios (cioè criptato all'interno del firmware), non lo sai ?
skept.gif.pagespeed.ce.ooHxcbJXQr.gif
si lo sapevo
però
su alcuni però la seriale è sotto

Io ho acquistato un'altra licenza di windows 8 PRO per installarla sull'altro pc, il problema che non parte nemmeno il boot da CD. Il cd funziona alla perfezione perchè l'ho inserito qualche ora fa nel pc da dove vi scrivo. Assurdo:muro:
avvia (o prova ad avviare) una live usb di linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro