Problema avvio windows 7

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Grazie provo e vi faccio sapere subito!

- - - Updated - - -

Ragazzi sto provando ad entrare nel BIOS ,ma niente mi porta direttamente alla schermata del ripristino di win 7 e non mi fa entrare, ho provato varie volte anche il ripristino

- - - Updated - - -

Ragazzi sono riuscito ad avviare questo hdd e monta win7 home premium la cosa strana è che se creato un account da solo chiamato utente e serve una password per entrare cose che non ho visto che non l'ho creato io,mentre sul mio account non posso nemmeno accedere perché si blocca quindi visto che ho perso tutto potreste spiegarmi gentilmente come installare windows pensò l'8,ho letto che la Microsoft ha reso win8 scaricabile senza chiave di attivazione quindi avevo pensato di scaricare quello e formattare lhdd sul fisso e poi installare il sistema che ne dite?

Ok ok ho capito allora l unica cosa che puoi fare e un backup in un altro pc e formattare l hardisk e il metodo piu semplice per risolvere ce qualche file corrotto...
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ok ok ho capito allora l unica cosa che puoi fare e un backup in un altro pc e formattare l hardisk e il metodo piu semplice per risolvere ce qualche file corrotto...
Poi ti basta reinstallare windows
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Poi ti basta reinstallare windows

Vabene grazie, provo e ti faccio sapere,grazie ancora

- - - Updated - - -

Poi ti basta reinstallare windows

Ciao ho formattato l'hdd e viene riconosciuto normalmente dal fisso,quando collego l'hdd al portatile e in contemporanea ho anche il CD con win8,mi dà questo problema,cosa può essere?La formattazione è andata bene,l'ho anche rifatta per sicurezza,formato NTFS e riesco ad accedere alla cartella dell hdd dove ovviamente dice che è vuota,cosa faccio?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Vabene grazie, provo e ti faccio sapere,grazie ancora

- - - Updated - - -



Ciao ho formattato l'hdd e viene riconosciuto normalmente dal fisso,quando collego l'hdd al portatile e in contemporanea ho anche il CD con win8,mi dà questo problema,cosa può essere?La formattazione è andata bene,l'ho anche rifatta per sicurezza,formato NTFS e riesco ad accedere alla cartella dell hdd dove ovviamente dice che è vuota,cosa faccio?

Da ancora lo stesso identico errore?

E stranissimo perche in questo modo l hardisk e stato pulito allora guarda tu nel pc hai una SSD? se si quale e da quanto, perche puo anche darsi che il sistema sia installato nella SSD...
Se l errore e diverso manda un altra foto (mi sono arrivate tante richieste di persone con questo problema...)
 
Ultima modifica:

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Da ancora lo stesso identico errore?

E stranissimo perche in questo modo l hardisk e stato pulito allora guarda tu nel pc hai una SSD? se si quale e da quanto, perche puo anche darsi che il sistema sia installato nella SSD...
Se l errore e diverso manda un altra foto (mi sono arrivate tante richieste di persone con questo problema...)

Non ha l'ssd,ho messo l'hdd sia nel fisso che nel portatile e mi da sto problema,non so cosa fare,ecco cosa mi dà
IMG_20150705_151235.jpg
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Non ha l'ssd,ho messo l'hdd sia nel fisso che nel portatile e mi da sto problema,non so cosa fare
Beh a questo punto se l Hardisk non centra (cosa che mi sembra alquanto strana) bisogna puntare su altro.
il sito dice che il tuo PC ha una SSD sicuro di non averla?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Dove si trova?tentar non nuoce,posso vedere se mi indichi dove si trova se c'è comunque mi dà questo problema: Visualizza allegato 166427

Di solito si trova o sotto l hardisk sotto le RAM,
comunque hai formattato e ok, adesso metti il disco di win8 e premi ripetutamente accendendo il PC F12 o F11 dipende da PC a PC e dove appare la finestra seleziona il disco cosi parte subito l installazione...
 

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Di solito si trova o sotto l hardisk sotto le RAM,
comunque hai formattato e ok, adesso metti il disco di win8 e premi ripetutamente accendendo il PC F12 o F11 dipende da PC a PC e dove appare la finestra seleziona il disco cosi parte subito l installazione...

Finalmente sono entrato nella guida per installare windows 8.1,ora stranamente mi chiede la chiave di attivazione dico stranamente perché sul sito della Microsoft danno il download gratuito di win8.1 senza dover inserire la chiave di attivazione però qui me la chiede cosa faccio?

- - - Updated - - -

Ragazzi praticamente ho inserito la chiave di attivazione che ho dietro il PC fisso ed è andato ora quando devo scegliere dove installare win8.1,mi dice dopo averlo formattato 1436106869474-1890012456.jpg

Cosa faccio?
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Finalmente sono entrato nella guida per installare windows 8.1,ora stranamente mi chiede la chiave di attivazione dico stranamente perché sul sito della Microsoft danno il download gratuito di win8.1 senza dover inserire la chiave di attivazione però qui me la chiede cosa faccio?

- - - Updated - - -

Ragazzi praticamente ho inserito la chiave di attivazione che ho dietro il PC fisso ed è andato ora quando devo scegliere dove installare win8.1,mi dice dopo averlo formattato Visualizza allegato 166431

Cosa faccio?

Seleziona quella partizione dove dice primario e fai avanti parte automaticamente l installazione.
a quanto pare ci siamo riusciti a far funzionare questo PC ;)
La partizione che dice spazio non allocato serve per il sistema non toccarla... seleziona la partizione dove dice primario e fai avanti ;)
 
Ultima modifica:

antonio1221

Nuovo Utente
41
0
Seleziona quella partizione dove dice primario e fai avanti parte automaticamente l installazione.
a quanto pare ci siamo riusciti a far funzionare questo PC ;)
La partizione che dice spazio non allocato serve per il sistema non toccarla... seleziona la partizione dove dice primario e fai avanti ;)

Quello già l'ho fatto,ma il problema persiste ecco cosa mi dice
IMG_20150705_164259.jpg ,l'hdd viene riconosciuto ,ma al suo interno non si può installare il so,forse devo partizionarlo??
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Quello già l'ho fatto,ma il problema persiste ecco cosa mi dice
Visualizza allegato 166499 ,l'hdd viene riconosciuto ,ma al suo interno non si può installare il so,forse devo partizionarlo??
No no allora guarda vai nel bios premendo ripetutamente all accenzione F2 e poi su Boot seleziona l hardisk come uno dei boot e risolvi
 
  • Mi piace
Reazioni: antonio1221

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
  • Mi piace
Reazioni: antonio1221

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili