Problema avvio windows 7

Sgrall

Utente Attivo
112
2
CPU
I5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
Premessa: Spero di aver beccato la sezione giusta del forum, in caso contrario mi scusa anticipatamente per l'errore.
Salve, ho un problema con un PC, dopo aver istallato windows 7 64 bit il PC si è riavviato e mi è comparsa la schermata del bios che mi dava il suddetto errore Verifying DMI Pool Data, ho provato a cambiare boot dal bios ma niente, ho provato a reinstallare l'SO ma mi da lo stesso errore. Ho pensato che sia un problema di compatibilità dei componenti Hardware . Il componenti hardware del pc sono i seguenti:
Scheda Madre: Acer F690GVM CPU: AMD Athlon 4800 x 2 Ram : 4 GB Scheda video: AMD Sapphire 7750.

Vorrei precisare che sul suddetto PC prima era istallato Windows Vista e che non aveva 4 GB di ram (solo 2 ) e non aveva la scheda video. Spero di aver descritto al meglio il problema. Grazie per le eventuali rispote.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a scollegare la nuova ram e vedi se procede
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgrall

Sgrall

Utente Attivo
112
2
CPU
I5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme 4
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
Salve, sono ancora io. Sono riuscito a Risolvere il problema dell'avvio. Ora si è ripresentato un nuovo problema dopo aver istallato l'SO, e subito dopo i driver della scheda video, il pc è iniziato a darmi dei problemi, in particolare la comparsa di questa errore Visualizza allegato 43925 . In pratica il PC si avvia solo in Modalità provvisoria, e mi rende inutilizzabile l'uso del pc ho provato a disattivare tutti i servizi e i programmi all'avvio di windows, ma niente. Ho provato anche a fare la riparazione dal cd di win7 ma si rappresenta sempre lo stesso errore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili